martedì 19 febbraio 2013

Fendimetrazina: l'eterna attesa

Un piccolo aggiornamento, dopo diversi mesi di silenzio.
Non perché non ci fossi sul blog (anche se il tempo è poco... e sempre meno), ma perché la situazione non è mai cambiata.
Così come lo è adesso.

Tutto tace, siamo rimasti a quanto dicevo nell'ultimo post sulla fendimetrazina.
Ho avuto modo di riparlare oggi (19 Febbraio 2013) con l'avvocato. Tutto è rimasto fermo, si attende la data di fissazione dell'udienza anche se, ha aggiunto, spera di poter dare notizie (buone o cattive che saranno) prima dell'estate.

E allora aspettiamo...

263 commenti:

  1. grazie dottore

    Ragazzi e ragazze oltre a questo blog non possiamo creare una pagina o gruppo ecc ecc su facebook giusto x riunirci e riuscire a fare qualcosa di più concreto?

    C.

    RispondiElimina
  2. Speriamo in una svolta positiva e che venga reintrodotta la fendimetrazina!

    RispondiElimina
  3. Ma del BELVIQ non si sa nulla?
    Possibile che non commercializzino nulla... le case farmaceutiche non lottano affinchè qualcosa venga approvato in Italia?
    Voterei per Pannella domenica solo perchè lui legalizza tutto
    ;-)

    RispondiElimina
  4. il belviq e' stato vietato in italia

    RispondiElimina
  5. COMUNICAZIONE URGENTE PER TUTTI: stiamo raccogliendo adesioni per Striscia e per comunicare la nostra partecipazione alla Signora Angela Ferracci- presidentessa della Cido, che incontrerà il Ministro della Sanità per la questione FendI-
    Quindi mandate tutti un messaggio ( cercate cido su Facebook e mandatelo li )Dobbiamo essere tanti, tantissimi, altrimenti non si fa nulla
    LEGGETE BLOG DI OTTOBRE PER DETTAGLI, che d'ora in poi continuerà in questo ultimo blog di febbraio per nn disperdere l'argomento
    FORZA RAGAZZI, ORA O MAI PIÙ !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi potresti gentilmente linkare il blog con i dettagli? grazie mille in anticipo

      Elimina
    2. ALLONTANATEVI DA STRISCIA il più possibile!!!! Tutto è partito proprio da quelli di striscia. Vi ricordate l'anno prima che togliessero la fendi dal mercato?? No?? Ebbene, sono proprio quelli di striscia che hanno iniziato la guerra contro la fendimetrazina!!!!

      Elimina
  6. info@comitatocido.it è questa l'email?

    RispondiElimina
  7. Il comitato italiano per i diritti delle persone obese ed affette da disturbi alimentari CIDO,al quale mi ero rivolta tempo fa per spiegare la situazione di sofferenza nella quale tutti noi ci troviamo,a causa del divieto di poterci curare con la fendimetrazina,mi ha,molto gentilmente,comunicato che potremmo chiedere,se saremo in molti,un colloquio al Ministero della Sanita'.La dott.ssa Angela Ferracci,in qualita'di fondatrice del CIDO e rappresentante legale del medesimo,aveva inoltrato,con la casa produttrice del farmaco ed altri medici,il ricorso al TAR e ...siamo ancora in attesa della fissazione dell'udienza conclusiva!

    Prego pertanto,chi fosse interessato a chiedere questo colloquio,per cercare di riavere la fendimetrazina,accelerando possibilmente i tempi,di inviare le proprie generalita' ed un recapito,al mio indirizzo mail:magdarodari123@gmail.com.
    grazie per la Vostra C.A..
    i migliori saluti!
    Rodari Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora in tempo per aderire ? 17 07 2013

      Elimina
  8. Grazie signora Magda, Le ho appena mandato la mia mail con le generalità e recapito.
    Ragazzi dai fatelo anche voi e presto !!!!!
    francesca

    RispondiElimina
  9. Ho inviato a Magda i miei recapiti. Speriamo bene.
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Purtroppo la gente ha paura di esporsi e di fare il proprio nome e cognome...se non partecipiamo tutti la fendimetrazina non verrà più introdotta!
    Daniela Longari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche fosse un'autodenuncia per omicidio...nn siamo colpevoli di nulla ragazzi miei.
      Siamo noi le vittime di questa strage d' innocenti, e l' unica speranza di riscatto la possiamo avere aderendo a qualsiasi iniziativa per il riottenimento della Fendi.
      Se date nome e cognome nn verranno a citofonarvi a casa, nn sarete sulle pagine della cronaca, nn verrà il Gabibbo a cena da voi....tranquilli, c'è una persona molto più competente e preparata di noi disposta a rappresentarci con chi di dovere ( la signora Angela Ferracci - presidentessa della Cido, che si occupa da anni dei disturbi alimentari) ed a far valere le nostre ragioni e disagi.
      Ma NOME e COGNOME sono NECESSARI x attivare la richiesta di ricommercializzazione della Fendimetrazina, INDISPENSABILI x capire in quanti siamo !!!!
      DATEVI UNA MOSSA, DAI !!!!!! Insieme ce la possiamo fare.....
      francesca

      Elimina
  11. Sono riuscito a procurarmela la Fendi ... È vero in europa nn c'è !! Ma un mio amico a me caro e andato a Cuba !! È li è legale, e nn l'hanno fermato nemmeno in dogana!! A parer mio quello è stato culo!! Però sappiate che a Cuba c'è !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA DAVVERO?? MA IN FARMACIA ....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CHE CU..!!

      Elimina
    2. no , come è possibile trovarla?

      Elimina
    3. ciao ho visto cio' che hai scritto su cuba potremmo sentirci anche via mail che dovrei chiederti delle info a riguardo, come possiamo fare?c'è un modo in cui posso farti avere il mio indirizzo mail?

      Elimina
    4. sono la ragazza di prima ti lascio qui la mia mail malorytnk@libero.it se vedi il mex scrivimi per favore. Grazie Mall

      Elimina
    5. ciao ho appena letto che a cuba si trova la fendimetrazina per favore se mi puoi contattare ti lascio la mia mail .piccola78a@libero.it grazie spero che mi contatti appresto

      Elimina
    6. Ti prego mi scrivi via mail milvamessi@libero.it
      Il mio nome è Milav Messi da Grosseto

      Elimina
    7. a cuba si? Chi va a cuba o chi ha contatti con cuba? Help !! Vi lascio la mia mail valentina.sabatini@live.it aiutatemi

      Elimina
    8. Questo fatto di aver tolto la fendimetrazina proprio non va..io ne avrei DAVVERO bisogno. se puoi contattarmi mi daresti una grossa mano. ti lascio la mia mail eeemily488@gmail.com.
      ti ringrazio

      Elimina
    9. ne avrei bisogno anch'io contattatemi x favore vera831@live.com

      Elimina
    10. Idem glaucus@alice,it

      Elimina
  12. ma di che cosa avete paura???una massa di vili, senza spina dorsale, siete bravi solo a piangervi addosso. E basta !!! datevi una mossa pecoroni, nn avete ancora capito che questa è l'unica possibilità di riavere sta benedetta fendi, e che diamine!! Ma che volete allora, volete crepare tutti ciccioni e depressi??? Che aspettate ancora, lasciate nome e cognome alla signora magda , nn ci andate in galera, non andrete a finire su Tg5, non ci saranno manifesti con la vostra bella faccia, i dati servino solo x quantificare le persone che rivogliono la fendi, faremo solo numero. Ma se questo benedetto numero non è consistente, la fendi ve la dovrete scordare!!!!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutti ma soprattutto a te Magda. Che tu sappia, quante persone, ad aggi, rappresenterebbe la Signora Ferracci (che immagino abbia altre fonti di adesione oltre a questo forum) per un eventuale colloquio presso il Ministero della Sanità? e quante invece dovrebbe rappresenterne per renderlo effettivo? Il tutto perchè se siamo troppo lontani dal numero necessario ci conviene procedere con la lettera a Striscia da fare anche se siamo solo in tre. E' cambiata la situazione politica e soprattutto prima dell'estate si dovrebbe riaprire la situazione fendi quindi se dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo farla adesso affinchè risulti utile alla causa.
    Garazia Magda.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvia, sempre francesca... giustissimo il tuo commento ed è x questo che da giorni e giorni posto sui 2 blog attivi, per cercare di spronare tutti quegli ex felici che hanno scritto per circa 2 anni sui vari blog Fendi..
      intendiamoci, anch'io sono un' ex felice, ed è x questo che nn posso tirarmi indietro da tutto ciò che mi dia speranza. Striscia, Ministro della sanità , battaglie da combattere in campo....
      Qui , invece niente da fare. Nessuno ha risposto ai miei appelli di partecipazione alla causa , sembra che tutti se ne freghino, o che abbiano paura.( di che poi nn si sa,)
      A me ció che fa paura è questa totale indifferenza , pusillanimità autodistruttiva.
      Abbiamo bisogno che queste persone scendano in campo con noi, altrimenti è inutile ed impossibiile sapere se siamo abbastanza x far valere la nostra richiesta di far tornare la Fendi in commercio.
      Ricordi la lista che ho provato ad avviare giorni fa? Bene in 20 gg circa siamo a 5 nominativi......
      anch'io ho lasciato i miei dati alla signora magda, e contattato la signora Ferracci su Fb, ...vorrei proprio sapere quanti dei lor signori hanno fatto altrettanto...
      Davvero deludente questo mondo

      Elimina
  14. Magari sto per sparare una c..... Ma fare un appello a Grillo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo faremo anche questo ma mi sembra un po' presto..

      Elimina
  15. Facciamo subito questo appello, perchè e cosa aspettare? qui ci s' ingrassa sempre più...o a voi no???

    RispondiElimina
  16. ho scritto a Grillo un mese fa circa sul suo blog, inviando mess, ma non ho avuto risposta.

    poi vogliamo parlare che sono solo 14 le firme x il colloquio che mi sono arrivate?!!!!
    ma di cosa avete paura?????? vi lamentate e basta...zero concretezza.

    MAGDA

    RispondiElimina
  17. Magda perdonami se insisto ma la Signora Ferracci non ha raccolto altre firme da altri bacini d'uteza? Quello che vorrei capire è: è una sua iniziativa e noi stiamo aderendo o lo fa su richiesta di questo forum? Questa donna a nome della sua associazione si è anche costituita parte civile quindi immagino stia usando qualunque mezzo. Non si può fare tramite CIDO una richiesta ai nuovi parlamentari?
    Silvia

    RispondiElimina
  18. Infatti anche secondo me sarebbe la cosa migliore da fare

    RispondiElimina
  19. se non firmate la petizione on line,del dottor Parti 'il ritorno della fendimetrazina' e non mi date le adesioni per il colloquio al Ministero, la Fendi ve la potete scordare

    ma mi spiegate di cosa avete paura?

    per me non ve ne prega nulla..senso di responsabilità zero!

    il link della petizione è questo
    http://www.activism.com/it_IT/petizione/ritorno-della-fendimetrazina/6629

    MAGDA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho firmato, ma leggo ad oggi 06 aprile solo 407 adesioni!!! Perfavore, firmiamo TUTTI. Io non sto più vivendo. Antonella

      Elimina
  20. che schifo. passatemi il termine xkè nn ne trovo altri x descriverVi. Ho firmato un anno fa la petizione e ora sono andata x curiosità a vedere quanti ad oggi lo hanno fatoo : 387. Ridicolo.
    E' deprimente la vs reazione, una massa di persone senza spina dorsale, distruttivi per gli altri e per voi stessi. Già rassegnati al Vs destino senza neanche un tentativo di riscatto. Egoisti al punto di nn concedere la speranza a chi invece lotta x averla.
    State distruggendo quello che noi cerchiamo di fare per noi stessi e per chi sta come noi .
    Cara Magda, ogni santo giorno vengo su questo blog sperando di leggerci qualche novità positiva, mi illudo che questa massa di fantasmi si concretizzi per il bene di tutti, e puntualmente il NULLA. Pur di nn comparire, nessuno si lamenta neanchè piú, nessuno che la rivuole, nessuno che dice + di star male. Conigli affetti dall' autodistruzione, incapaci di reagire a qualsiasi stimolo.
    A quest'ora saremmo già a buon punto .
    Terribile dipendere da gente cosi, ingrati ed incivili nei confronti di chi è invece disposto a lottare in nome dei loro diritti ( mi riferisco a te e ad Angela).
    Non vedo luce, pur continuando a sperare che domani si sveglino da questo torpore e che decidano di ricominciare a vivere . Perchè nn è troppo tardi per volersi bene di nuovo e volerne anche agli altri, sebbene sconosciuti.
    NON DELUDETEMI VI PREGO, DATEMI ( E DATEVI ) UNA SPERANZA.
    francesca

    RispondiElimina
  21. Mi unisco al rancore di Francesca e di chi ha firmato, anche se servirà a poco.
    Anch'io vengo spesso qui, ma lo stato delle cose non vuole cambiare. Forse, visto che in pochi si fanno avanti, a volte mi viene da pensare che abbiano trovato un'altra valida alternativa per dimagrire o che in segreto riescano a riavere la fendi, davvero non so proprio cosa pensare, è assurdo che tanti grassi rimangano nel silenzio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.trovanorme.salute.gov.it/dettaglioAtto;jsessionid=xHiwAxDI5FUQxotCQEOs8w__?id=45221

      LEGGETE, MA QUESTA FENDIMETRAZINA DOVE VA A FINIRE?

      Elimina
    2. 8.400 kg di fendimetrazina!!!

      Elimina
    3. Grazie per la segnalazione, sì ho letto...purtroppo, kg zero per l 'Italia e 8400 per l 'estero, come ci prendono per il culo, solo agli italiani e agli europei la fendimetrazina fa male, per gli altri no, non ci posso credere!!!!

      Elimina
  22. immagino significhi che viene prodotta in Italia e commercializzata all'estero, anche se questo testo continua a mettere sullo stesso piano produzione e commercializzazione, Italia e estero.

    RispondiElimina
  23. Dott. Ternelli che Lei sappia c'è un'altra chiave di lettura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già scritto in altri commenti, tale società (che ha rilevato Fidia Farmaceutici, ex ditta produttrice che ha chiuso i battenti) è autorizzata a produrre e commercializzare PER L'ESTERO (es. America) dove la fendimetrazina è legale.

      Elimina
  24. Grazie Dott. Ternelli. Data la Sua solita e tanto apprezzata disponibilità vorrei farle un'altra domanda. Ha idea di quando si terrà il secondo grado di giudizio per la situazione del Dott. Mathias Christian Zohoungbogbo? La sua cura si basa sull'uso dell'amfepramone, illegale come la fendimetrazina e nel caso si decidesse che tali sostanze servono per curarsi e non per drogarsi magari potremmo riavere la nostra fendi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco la storia del Dr. Zohoungbogbo solo per questioni normative. Non ho mai seguito la vicenda quindi non saprei proprio dire di più.

      Elimina
  25. La Benzfetamina che produce la Fidia pure x l'italia dove va' a finire?

    RispondiElimina
  26. http://www.solmag-olon.it/index.php?mod=2&nome=&class=0&cas=&pag=4&search=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno ci sa ipotizzare qualcosa? PERO' NON E' GIUSTO, io ci scommetto che viene prodotta e che poi la danno ai grassoni che vogliono loro!!! Vado a farmi un tiramisù che è meglio.

      Elimina
  27. BRAVI BRAVI BRAVI.
    continuate cosį
    blablablablablala..............blablabla.....blabla....bla
    penosi

    RispondiElimina
  28. sì...strada sbagliata!Io mi sono stancata di espormi in prima persona per aiutarvi,signori miei.Nonostante vi abbia più volte esortati e rassicurati,non vi siete mossi per inviarmi le vostre adesioni e firmare la petizione del dottor Parti.Non muoverò più un dito per voi,statene certi,nè farò sapere novità o altre informazioni sulla fendimetrazina al di fuori di coloro che mi hanno molto gentilmente fornito i loro contatti.Tanto vi devo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggia decisione Magda!

      Elimina
    2. Io leggo solo ora, sono pronta a raccogliere firme con lei, mi faccia sapere dove scrivere

      Elimina
  29. Quanti discorsi che non portano a nulla....mi pare di vedere o di capire che ci sono persone che scrivono qua abbastanza competenti che sanno come muoversi e chi eventualmente contattare ..... E che lo facciano!!! Io personalmente ....mi chiamo Laura...ho gia' lasciato mia mail ma non ho ricevuto alcuna comunicazione, ho scritto piu' volte che non son capace di firmare petizioni che ci crediate o no e come me chissa' in quante altre persone, pero' ditemi a chi rivolgermi o a chi scrivere che io lo faccio anche in prima persona.....ma so x certo che non ricevero' risposta ma solo altre lamentele

    RispondiElimina
  30. Va bene ci riprovo ancora....Cara Laura,se vuoi puoi inviare il tuo indirizzo mail,con nome e cognome ed eventuale recapito a :magdarodari123@gmail.com come adesione per un eventuale colloquio da chiedere al Ministero della Sanità,con la tua eventuale disponibilità ad andare personalmente con me ,la dottoressa Angela Ferracci e le altre persone che lo vorranno fare.
    Colgo l'occasione per dire a tutti coloro che mi leggono che non serve lamentarsi,serve AGIRE ,nel senso di difendere i nostri diritti di curarci con il farmaco più efficace per noi,nella fattispecie,la fendimetrazina.Se non reclamiamo noi i nostri diritti,chi pensate lo possa fare?Prego inoltre,per l'ennesima volta,di firmare la petizione on line di ACTIVISM 'Il ritorno della fendimetrazina' e di inserire una email VALIDA,altrimenti la vostra firma non viene convalidata ed è perfettamente inutile.Se volete dei risultati ricordatevi che non serve aspettare in qualche miracolo! Dovete attivarvi TUTTI!!!!Occorrono le vostre adesioni,con le disponibilità di andare di persona,tutti insieme al colloquio a Roma!!!!

    RispondiElimina
  31. http://www.activism.com/it_IT/petizione/ritorno-della-fendimetrazina/6629 FIRMATE LAZZARONI!
    C.

    RispondiElimina
  32. VI PREGO..SE L'UNIONE FA' LA FORZA...ALLORA MUOVETEVI...
    MAGDA RODARI HA DATO L'OPPORTUNITA' DI FARE QUALCOSA, ALMENO DI PROVARCI .
    MUOVETEVI ,FORZA E CORAGGIO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta signora Magda è un eroina farà ritornare la Fendi e le daranno il posto di balduzzi. Intelligente il dottore che la segue non si espone si nasconde dietro una petizione!!!!perchè non partecipa a qualche programma ed espone la situazione?se dovesse tornare la Fendi ste persone hanno pure la convinzione ke è stato merito loro, senza pensare che altri prima di loro hanno presentato ricordo andate a vedere i nomi

      Elimina
    2. QUA NESSUNO CERCA LA GLORIA! FORSE TU!

      si cerca solo di dare una mossa x riavere un armaco che ci è stato tolto ingiustamente grazie a motivazioni assurde ed a certi pseudottori che la prescrivevano come l'acqua! (da sbattere al gabbio e buttare le chiavi!)

      Elimina
  33. si e' vero!!!come si puo' credere a quello che dice???ma chi si crede di essere!!!!cerchiamo un vero medico x formare un gruppo!!nn uno che si nasconde dietro a una donna anziana!!!

    RispondiElimina
  34. un altro buco nell'acqua!!

    RispondiElimina
  35. Le vostre critiche distruttive non mi toccano..preciso solo che il dottor Parti è un Vero medico,preparatissimo e che non ha bisogno di nascondersi dietro a me,infatti si espone in prima persona, nel gruppo che ho già creato,sul mio profilo facebook,chiuso,per evitare commenti distruttivi di persone come voi ,ma sopratutto per aiutare chi non ce la fa a dare i propri recapiti pubblicamente su questo blog.Funziona benissimo.noi siamo già pronti a richiedere il colloquio al Ministero e andremo in parecchi...adesso potete andare avanti a rodervi e a criticare distruttivamente...contenti voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava magda,gia' e' tanto che sei scesa a livelli di certe persone,nn meritano nemmeno risposta

      Elimina
    2. P E N O S I!
      e credo che le offese gratuite siano al livello mentale di questi soggetti!
      spero che quando sarai tu "anziano/a" ( tra l'atro magda nn mi sembra proprio anziana e anche se lo fosse c'è qualche problema?!?!) ti ghettizzeranno come uno scarto della società!almeno provi cosa vuol dire essere appellati così!
      vergognati chiunque tu sia! cerca di portare rispetto ! se nn ti stabene il suo operato , alza i tacchi , nessuno ti obbliga !

      troviamo una persona che ci trascina...e subito a denigrarla....poi dicono che nn ci siano interessi....

      mi piacerebbe però sapere il motivo di tutta questo accanimento..

      maleducati!

      forza magda!

      Elimina
  36. O MIO DIO..
    MA CHI LI HA SCIOLTI QUESTI?
    perchè la gente perima di parlare non pensa???
    Hai capito Magda? se riusciremo a rievere la fendimetrazina, non ti azzardare a pensare che possa esser stato per merito tuo!!!!!!
    Avresti mai pensato che il coraggio di prendere in mano la situazione potesse essere scambiato per il desiderio di attribuirsi un merito?
    Magda continua così e...
    grazie di tutto.
    Silvia

    RispondiElimina
  37. Incredibile come certe persone arrivino ad essere cattive ed invidiose anche per minime cose...ma che si facessero i fatti loro!!!! Quanta spazzatura che c'è in giro!
    Grazie Magda per l'aiuto che ci dai.

    RispondiElimina
  38. Si,ma tu guarda..cerchi di fare del bene e ti arrivano calci.....grazie a Silvia e chi mi difende....
    voglio precisare una cosa: tempo fa avevo contattato il dottor Ezio di Flaviano ,che sapevo aveva inoltrato ricorso con il CIDO ,altri medici e la casa produttrice del farmaco,tanto dobbiamo anche a loro..dicevo che scrissi al dottor Di Flaviano ..due volte,chiedendogli dell'udienza definitiva del ricorso,quando l'avrebbero fissata,se sapeva qualcosa.lui mi ha risposto molto gentilmente e la seconda volta mi scrisse di muoverci anche noi,come pazienti,di reclamare al Ministero.Così,vista la situazione di stallo,ho pensato che aveva ragione che dovevamo trovare il modo di fare qualcosa,così mi sono rivolta,di mia iniziativa al Cido ed ho parlato con il dottor Parti,della sua petizione ed ho preso a sua insaputa la decisione di formare il gruppo chiuso e dopo l'ho invitato ad entrare come membro...poi,da cosa nasce cosa ...io non cerco nè onori,nè gloria,signori miei,figuriamoci.(questa mi è nuova.)...sono solo una paziente che ha seguito delle indicazioni e che vuole fare qualcosa per riavere la fendimetrazina sul mercato.Troppe persone stanno soffrendo e non è giusto.tutto qui.io voglio solo aiutarmi ed aiutare.Invece di attaccarmi con cattiveria,le persone che l'hanno fatto sopra...potevano unirsi a noi,per portare avanti una causa comune! da tempo,infatti scrivo su Farmalegge....Grazie infinite,dottor Ternelli di averci messo a disposizione questo spazio,grazie per la Sua professionalità,disponibilità e..pazienza.Le dobbiamo tutti moltissimo!Grazie,infine per essere diventato un membro del nostro gruppo.Ci ha reso un grandissimo onore.cari saluti a tutti,Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Magda
      Le ho appena inviato la mail al suo indirizzo. Spero saremo in tanti
      Antonella

      Elimina
  39. gli unici che stanno a rodere siete solo voi che non avete alcuna forza di volontà e per dimagrire usate sostanze dannose per la salute. sig magda le sconsiglio vivamente di farne uso se vuole vivere di più. a tutte le persone che l'appoggiano andate da un buon psicologo fatevi aiutare. siete così aggressivi, sarà l'astineza? non oso immaginare cosa vi possiate scrivere in quel gruppo creato.mi sono ribassato troppo a rispondere a voi tutti però era doveroso avvisarvi CHE LA SOSTANZA CHE CHIEDETE è DANNOSA.Saluti mario.

    RispondiElimina
  40. bravo mario...sono d accordo con te,se veramente hanno creato un gruppo x riaverla noi ne creamo uno contro,abbiamo figli e nipoti e questa sostanza e' dannosa!!la legge e' stata fatta molto bene e nn riusciranno a cambiarla!ho parenti che stanno ancora pagando gli effetti hanno denunciato i medici e hanno cause aperte cercano giustizia!!quindi ???come puo' una persona avere invidia? attribuirsi i meriti?? ma stai scherzando cara magda?cerca di darti una calmata con queste pagliacciate che scrivi!la vita e' una sola e cerchiamo di godercela!!no alla DROGA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma goditela la vita .....ma chi vi cerca! E se a voi per non "drogarvi" serve la legge e siete davvero messi bene! Ma curatevi davvero da un buon psicologo che ne a vete bisogno! E poi perche' tutto questo astio? Qual'e' il celato motivo? Va beh chi se ne frega andatevi a curare! Buona giornata...auguri e figli maschi....e che stian attenti alla droga ma quellla vera

      Elimina
  41. ANDARE DALLO PSICOLOGO NON VUOL DIRE ESSERE MALATI...IN QUANTO TUTTI NE AVREMMO BISOGNO.PER LE PERSONE SOPRA CHE HANNO SCRITTO PROBABILMENTE DELLA LORO VITA NON SANNO COSA FARE E STANNO TUTTO IL GIORNO SU INTERNET A CERCARE FORUM DOVE POSSONO ESPRIMERE GIUDIZI OLTRETUTTO NON RICHIESTI! POI MAGARI NELLA LORO VITA PRIVATA SONO ALTRO CHE "DROGATI"COME NOI MA PEGGIO...A ME HANNO SEMPRE INSEGNATO CHE NON BISOGNA GIUDICARE SE NON SI VUOLE ESSERE GIUDICATI...QUINDI,A QUESTE PERSONE CHE NON HANNO NIENTE DA FARE..ANDATEVI A FARE UNA BELLA PASSEGGIATA CHE ANCHE QUELLO KE MANGIAMO E BEVIAMO E'PIENO DI SOSTANZE NOCIVE EPPURE LE CONSUMATE.QUINDI ABBIATE PIU'RISPETTO DEGLI ALTRI ANCHE SE SECONDO ME NON NE AVETE NEMMENO X VOI STESSI!!!!

    RispondiElimina
  42. noi nn assumiamo droga...questo devono capirlo !!e anche se fosse? a te caro mario che cazzo te ne frega?????

    RispondiElimina
  43. razza di falliti prima di attaccare una persona abbiate il coraggio di mettere il vostro nome ..a tutti gli anonimi ... usare la fendimetrazina non significa drogarsi ma e solo un medoto per aiutare persone che nn riescono a stare a dieta. voi che giudicate cosi siete solo dei falliti...provatevi a mettere nei panni di una persona che soffre perche nn si acetta che e grassa... non ci vuole solo buona volonta comne dite voi.. e bello parlare a vanvera .. puoi mettere tutta la volontà del mondo. ma stare sempre a dieta nn ci riesce nessunooo quindi non fate gli eterni moralisti sulla pelle degli altri..... io letizia angelina ....

    RispondiElimina
  44. mario curati il cervello prima di parlare fai prima...!!!

    RispondiElimina
  45. Magda, lo sai meglio di me, guarda e passa ma non ti curar di loro, non parliam di questi e/o di Mario, la gramigna cresce sempre ed ovunque, ma è solo erba cattiva, basta saperlo.

    RispondiElimina
  46. Avete sentito iei sera Striscia la notizia che se la prendeva di nuovo coi dietologi che segnano un triac di farmaci.....non ho seguito bene.....ma son sempre a scassar le balle

    RispondiElimina
  47. Scusate, ma dove siete spariti tutti?????
    Ci sono novità ? Dove mettete i vostri post ora?
    Grazie a tutti
    Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non c'e' piu' niente da dire....che tristazza .....ciao laura

      Elimina
  48. Ciao laura e ciao a tutti !
    In che senso scusa ? Si parlava di mandare mail a striscia alle iene o simili e tutto è finito in nulla???
    È due anni che qui si mettono un sacco di post (io sono una new entry) e ora sono dimagriti tutti ????
    Ciao
    Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che sia dimagrito nessuno...anzi!!!! Io senza la fendimetrazina sono aumentata di quasi 20kg...di questo passo non so dove andrò a fine

      Elimina
  49. E si nulla purtroppo non siamo abbastanza uniti....oppure e' tutto inutile bisognera' aspettare i tempi della "giustizia"......io personalmente non son in grado di fare nulla sono un'ignorante della cosa non so a chi scrivere a quale valido indirizzo che ho chiesto piu' volte a chi sa piu' di me....altrimenti l'avrei gia' fatto da sola....peccato..

    RispondiElimina
  50. Dott. Ternelli restiamo sempre in attesa di Suoi ulteriori aggiornamenti. E' stato accertato che la causa dei decessi sia da attribuire alla fendi? Che Lei sappia qualcuno dei ricorrenti è stato convocato dalla magistratura per fare chiarezza? E' prevista una data per la sentenza definitiva? Insomma Dottore se ha qualche novità ci faccia sapere.. Grazie tante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun aggiornamento perchè nessuna novità. Posso dire che non ci sono ancora udienze fissate, ne per quanto riguarda i presunti decessi, ne per quanto riguarda il ricorso.

      Elimina
  51. intanto potete chiedere di entrare nel gruppo "Incontro" su facebook ,ci stiamo organizzando x muoverci su più fronti per rivendicare il nostro diritto a curarci.

    RispondiElimina
  52. Ho assunto la fendimetrazina per due anni avendo problemi di tiroide essendo ipo.ha migliorato i miei problemi di tiroide e ho potuto godere al meglio dei suoi benefici finché' per l appunto non l hanno sospesa...spero che possano rivalutare questo tipo di farmaco dato che ha migliorato decisamente la vita di molti!

    RispondiElimina
  53. Potete essere più chiari sul gruppo incontro di Facebook? Io non riesco a trovare l account
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  54. Si,scusate.. scrivete a :magdarodari123@gmail.com e firmate la petizione '' il ritorno della fendimetrazina''(Activism).grazie.

    RispondiElimina
  55. SCRIVIAMO SCRIVIAMO SCRIVIAMO!!!! ragazzi io sto pensando a cose davvero brutte se non si sblocca sta cosa, tanto questo non è più vivere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se si scrivesse alla Mussolini? Lei e' una che si batte x i bisogni delle persone....proviamoci

      Elimina
  56. RAGAZZE/I......ci iscriviamo e firmiamo la petizione promossa dal dott. Marco Part "Il ritorno della fendimetrazina'(Activism)??????. Entrate per favore nel gruppo "Incontro" attraverso magdarodari123@gmail.com Solo cosi, uniti, possiamo ottenere qualcosa
    Antonella

    RispondiElimina
  57. Come si fa? Devo cercare incontro? Spiegatemi

    RispondiElimina
  58. Scrivi una mail a magdarodari123@gmail.com dicendo che vuoi far parte del gruppo incontro. Lei ti dira come fare
    Antonella

    RispondiElimina
  59. RAGAZZIIIIIII, RAGAZZEEEEEEE, Se volete sostenere la nostra e vostra causa firmate la petizione del Dott Marco Parti su ACTIVISM "Il ritorno della FENDIMETRAZINA" e entrate nel gruppo scrivendo a Magda Rodari magdarodari123@gmail.com. Forza che se siamo in tanti ce la possiamo fare!!!
    Antonella

    RispondiElimina
  60. Il nome del gruppo 'Incontro' è stato cambiato .Ora si chiama 'Fendiland'

    RispondiElimina
  61. Salve a tutti! Se potessimo riavere la fendimetrazina sarebbe un sogno anche se devo dire che dopo averla smessa ho ripreso i chili persi e gli interessi.

    RispondiElimina
  62. Certo, purtroppo l'obesità è una malattia cronica. E' come se ad un diabetico gli togliessi l'insulina, è chiaro che ritornerà ad avere valori alti di glicemia. La fendimetrazina è la nostra cura, che prescritta da uno specialista, serve a controllare il ns peso, la ns malattia.
    FIRMIAMO LA PETIZIONE DEL DOTT. PARTI su ACTIVISM "Il ritorno della FENDIMETRAZINA".
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pronta a firmare anch'io, ditemi come e dove. Ho bisogno della mia fendi.. per tornare ad essere forte e peso forma. Grazie. Anna.

      Elimina
    2. Anna, manda una mail a rubymydear@inwind.it, ti faccio entrare nel gruppo e di li puoi firmare la petizione. Oppure digita ACTIVISM e cerca "Il ritorno della FENDIMETRAZINA".
      Ciao
      Antonella

      Elimina
  63. C'è qualcuno che ha notizie dell'autorizzazione per la vendita anche in Italia del farmaco Qsymia? Piuttosto di niente...possiamo provare questo farmaco, magari funziona.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho già parlato in un articolo: non solo NON è presente in Italia, ma è stato bocciato a livello centrale dall'EMA. Il che significa che non può essere commercializazato in nessun paese europeo.

      Elimina
  64. Ho parlato con un amico che spesso va per lavoro ad Havana-Cuba-, sarebbe interessante sapere quale farmacia la vende per evitare di prendere un bidone. Mi fate sapere? stellamercurio@tiscali.it

    RispondiElimina
  65. RAGAZZIIIIIII, RAGAZZEEEEEEE, Se volete sostenere la nostra e vostra causa firmate la petizione del Dott Marco Parti su ACTIVISM "Il ritorno della FENDIMETRAZINA" e entrate nel gruppo scrivendo a Magda Rodari magdarodari123@gmail.com. Forza che se siamo in tanti ce la possiamo fare!!!
    Antonella

    RispondiElimina
  66. firmata anche io,
    francesca

    RispondiElimina
  67. Ciao a tutti
    Ho firmato la petizione da tempo ho anche avvisato la signora Magda che sono disponibile ad andare a Roma se sarà necessario, ma non ho un account Facebook e non ho aggiornamenti.
    Qualcuno gentilmente può scrivere qui a che punto siamo e aggiornarci ogni tanto?
    Grazie davvero
    Paola

    RispondiElimina
  68. Ciao Paola, stiamo aspettando l'esito del ricorso. Intanto i medici si stanno muovendo per portare certificati e documentazioni
    Antonella

    RispondiElimina
  69. Dottor Tenelli ancora nessuna nuova sulla data della sentenza vero?

    RispondiElimina
  70. Si vuol presentare una lista di firme per la petizione della fendimetrazina , dove mi è capitato di leggere nomi come : Sorcina 73 , fragolita 76 , la lupa tremenda , lunapiena ,romantica , miciona 80 , STITICH 75 . Questi nomi sono presentati da un certo Dott. Marco Parti. E' una lista che non serve neanche come carta igienica . Per essere valida , necessita nome ,cognome ,indirizzo ,estremi del documento e N° tel. Gente che presenta una lista così , vuole ,veramente far eliminare per sempre la fendimetrazina .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ci stanno prendendo in giro e questo è un gruppodi gente che rema contro , per che cosa poi ?

      Elimina
    2. Intanto noi non remiamo contro nessuno ,come voi volete far credere e poi il dottor Parti e'un medico serissimo e preparatissimo al contrario di un certo medico che ha postato il suo nome e non ha il coraggio di firmarsi, sappiamo il perche'...se continua lo denunceremo . Da parte del Gruppo Fendiland di Facebook.

      Elimina
    3. caro anonimo faccio parte del gruppo fendiland,invece di spargere letame sulle persone e sopratutto su un professionista come il DOTT:PARTI,cercati un altro passatempo...anzi lo hai già...il porno se non erro,allora se hai i cosiddetti(p...le)abbi il coraggio di firmarti,e poi togli il disturbo...eviteresti un'altra figuraccia...monica

      Elimina
    4. Egregio ANONIMO, evidentemente lei nn sa neanche cosa voglia dire "firmare una petizione". Se avesse cercato di approfondire, cosa che appartiene evidentemente solo alle persone intelligenti e preparate, si sarebbe reso conto che per aderire è NECESSARIO lasciare i propri dati, ed una mail valida; chi gestisce la petizione invia una mail di controllo e solo dopo aver confermato la propria firma virtuale viene accettata. I nickname sn semplicemente un libero escamotage per mantenere la propria privacy a gente come lei. Stia pur tranquillo che chi riceve l'elenco degli indirizzi mail, conosce nome, cognome, città e mail valida. Meglio cmq un nick che sputare sentenze come ANONIMO.Io non so chi lei sia. So che che il Dott Marco Parti è un grandissimo professionista, con tanto di telefono, indirizzo e specializzazione reperibile digitando il suo nome su un qualsasi motore di ricerca. Eviti quindi di infangare la buona fede di chi si sta dando tanto da fare per questa causa. Saluti
      Antonella Tedeschi

      Elimina
    5. ah, un altra cosa ANONIMO...ma lei quanti ha? 105? no perchè dice che per firmare una petizione è necessario lasciare un documento...Sa, il mondo è andato avanti da quando c'erano i banchetti agli angoli della strada per raccogliere le firme. Ora si aderisce tramite PC e mail, lasciando i dati controllabili. Si informi e si compri un manuale di informatica così evita in futuro di fare brutte figure

      Elimina
  71. Sono dello stesso parere . Anche il più imbecille di tutti gli idioti del mondo , capisce che presentare delle firme così,pe runa petizione , c'è da essere mandati subito a fan ....

    RispondiElimina
  72. Ciao Antonella
    Grazie mille per l aggiornamento!
    Leggere i post successivi però non mi fa essere troppo ottimista. Speriamo bene!
    Antonella spero continuerai ad aggiornare questo blog!
    Saluti
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò, spero solo che questo INQUIETANTE ANONIMO la finisca di darci fastidio
      Ciao
      Antonella

      Elimina
  73. Agli anonimi che sparano pareri non richiesti e soprattutto senza senso: se aveste firmato la petizione sareste a conoscenza del fatto che dopo aver inserito il cognome nome e l e mail in maniera facoltativa di può inserire un soprannome. Chi lo inserisce compare con il soprannome anziché con il nome e cognome (anche se ovviamente prima deve aver inserito i suoi dati).
    Quindi non scrivete opinioni così negative che servono solo a demotivare chi non ha ancora firmato la petizione e a demoralizzare chi l ha già firmata.
    Non abbiamo bisogno di opinioni come le vostre.
    Grazie
    Lorenzo (io mi firmo voi no)

    RispondiElimina
  74. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  75. Io mi chiamo Adriano Gambone, vorrei dire che lasciare un soprannome può servire soltanto come SENSIBILIZZAZIONE e non come PETIZIONE , dove occorrono ben altri numeri per essere accettata . Anche ammasso che fosse valido il discorso ma vi pare possibile e su questo desidererei mi rispondesse , presentare una petizione con quei soprannomi , vi pare possa avere un minimo di credibilità , di serietà . Francamente mi pare più di ricadere nel burlesco , nel comico .
    Gentii Signori , se sono quì e cerco di voler comunicare con Voi , è per perorare la causa della Fendimetrazina e non per affossarla . E' stato solo per questo motivo che mi sono permesso di avvisare la Signora Magda , che saluto , con la mia email , che tra l'altro non era affatto anonima . Chiedo scusa se mi sono permesso di intromettermi e cercherò di non ripeterlo in futuro . Aggiungo anche che non era minmamente nelle mie intenzioni, voler sminuire l'operato del Dott. Marco Parti che anzi appoggio e condivido. Adriano.gambone.zigg@alice.it

    RispondiElimina
  76. salve dott gambone ,io divido pienamente quello che ha scritto,sempre detto che questa battaglia deve essere guidata e seguita da professionisti e nn da incompetenti,nn mi riferisco ai dott che sono nel gruppo ma a quelle galline vecchie e goffe (scusi i termini ma ho una grande rabbia dentro...)che fanno solo casino e si ammovinano in dei ragionamenti insensati ed estranei al vero problema(il ritorno della fendimetrazina)si sentono eroine e vogliono i meriti e quindi quando un professionista serio e noto come lei si intromette a fin di bene si allarmano e cercano il modo x cacciarlo...mi creda sono stufa e come me tante persone,ci aiuti lei formiamo un nuovo gruppo
    grazie x l'attenzione dottore ci faccia sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il suo italiano, per usare un eufemismo, aalquanto incerto (ho dovuto rileggere tre volte per capire quello che aveva scritto), il gruppo è guidato da professionisti e poi ci sn gli interventi delle persone iscritte. Per quanto riguarda l'appellativo di "galline vecchie e goffe" credo che il suo insulto sia sgradevole e dimostri la pochezza della sua persona. Forse saremo goffe, ma, visto che lei stessa auspica il ritorno della fendimentrazina, nn credo possa definirsi una silfide.
      Buona domenica e buon digiuno
      PS: si dice "condividere" un pensiero e non "dividere". Suvvia...non sia "divisiva"

      Elimina
  77. Dott. Gambone
    le petizioni on line funzionano così. E le assicuro che vengono prese in considerazione.Come ho già spiegato in un mio post precedente i nomi e cognomi ci sono eccome, semplicemente nn vengono letti dai piu ma solo da chi riceve le e-mail per poi confermarle. Non mi sembra che lei sia propositivo cn questo suo intervento ma piuttosto distruttivo. Proponga qualcosa piuttosto. La saluto

    RispondiElimina
  78. Io ho firmato questa petizione online.
    http://www.activism.com/it_IT/petizione/ritorno-della-fendimetrazina/6629
    stellamaria

    RispondiElimina
  79. È incredibile!! Facevo il modello ... Ora peso 125 kg !!! Voglio la Fendimetrazina !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo lottando per riaverla.
      Se vuoi iscriviti al nostro gruppo si FB e firma la petizione
      http://www.activism.com/it_IT/petizione/ritorno-della-fendimetrazina

      Elimina
  80. Dott Ternelli ancora nulla riguardo l'udienza? Non doveva essere prima dell'estate? Ci dica qualcosa al riguardo....qualsiasi cosa sia ce lo dica grazie dottore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Per la fendimetrazina non ci sono aggiornamenti che io sappia. A breve (se non mi sono perso qualcosa), ci sarà comunque una sentenza di interesse per gli anoressizzanti centrli (quali era la fendimetrazina). Se anche di li dovessero arrivare notizie negative...

      Elimina
  81. grazie della risposta dottore! gentile come sempre!

    RispondiElimina
  82. Ciao Antonella ?
    A che punto siamo? Prossime mosse?
    Ti ringrazio molto per la tua gentilezza
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi il TAR si sta esprimendo, non sulla Fendimetrazina, ma sulle altre sostanze anoressizzanti
      Siamo in attesa
      Antonella

      Elimina
  83. Speriamo in una soluzione positiva non se ne puo' davvero piu'

    RispondiElimina
  84. Incrociamo le dita......

    RispondiElimina
  85. Ci sono novita'? Sig.ra Antonella c'e' nulla di nuovo? Grazie

    RispondiElimina
  86. In udienza al Tar il 29, si è discusso ma nn è stata emessa sentenza. Dobbiamo aspettare un altro mese per sapere se gli anoressizzanti potranno ancora essere commercializzati e sperare in seguito di poter riavere la fendi. Di più nn so mi dispiace..
    Silvia

    RispondiElimina
  87. Ciao,ho preso la Fendi per un paio d'anni, sono dimagrita 27 chili, ero magra, addirittura lievemente sottopeso. Dopo un anno dall'interruzione ho ripreso circa 9 chili ed mio endocrinologo, che non poteva più prescrivermi la Fendi, mi ha prescritto un medicinale che si usa come cura per la narcolessia e che ha un effetto analogo alla Fendi ma meno dannoso perché non appartiene alla famiglie delle amfetamine. Ho quindi perso tre chili e così riesco a mantenere un peso assolutamente buono: 73 chili per un metro e settantacinque d'altezza. Non sono una 42 come prima ma una 44/46 che mi fa star bene con me stessa. Il medicinale in questione è il Modafinil, potete trovarlo anche su Wilkipedia per ulteriori informazioni. Spero di esservi stata utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ciao,ho preso la Fendi per un paio d'anni, sono dimagrita 27 chili....

      Mi togli una curiosità... in che modalità lo prendi Quando e quanto al giorno...???

      Ciao e grazie

      Elimina
    2. Scusa ma in quanto tempo hai perso 3 chili con il Modafinil ??? E come e quando lo prendi?? Grazie ciao

      Elimina
  88. peccato che il tuo medico stia facendo qualcosa di illegale il modafinil si puo prescrivere solo in centri ospedalieri specializzati per la letargia comunque meglio per te

    RispondiElimina
  89. Buona giornata....speriamo....nessuno sa piu' niente? Ci sono novita'? Per il famoso ricorso e' tutto spento? Finito cosi' nel nulla? Ogni giorno apro questo contatto nella mera speranza di trovare qualche bella novita'.....

    RispondiElimina
  90. Ciao.. nessuna grossa novità. A maggio presso il ministero è cominciata la trafila per far riconoscere l'obesità come malattia nella speranza siano più inclini a concerede cure farmacologiche..
    Aspettiamo che alla fine di giugno emettano la sentenza sugli anoressizzanti augurandoci che continuino a poter essere commercializzati. Se anche quelli dovessero diventare illegali la fendimetrazzina dovremo proprio scordarcela.
    Il 10 giugno una sentenza della Corte d’Appello di Torino ha stabilito che ilDottor Mathias Christian Zohoungbogbo, della metodica Math ’80, in precedenza accusato ingiustamente di spaccio, è stato prosciolto perchè il fatto nn sussiste. Questa Dottore ha esercitato correttamente la professione medica e le pillole dimagranti (a basa di amfepramone, illegale come la fendi)non sono dannose per la salute ma rappresentano un interessante approccio terapeutico per la cura delle obesità…(tutto ciò scritto nella sentenza).
    Tutti piccoli passi che speriamo ci portino a riavere la nostra amata fendimetrazina.
    Unisciti al nostro gruppo fendiland su FB
    Silvia

    RispondiElimina
  91. Ora provo a cercarlo questo gruppo e mi iscrivo! Grazie dell'aggiornamento! Scusa ma dove parli degli anoressizzanti che continuino ad esser prescritti ecc....ma perche' non sono gia' vietati anche quelli? In giro non ce ne sono o sbaglio?

    RispondiElimina
  92. qualcosa è rimasto.. le farmacie ancora compongono qualche mix.. e i dietologi hanno ancora qualche sostanza da prescrivere ma nn so come si chiamano mi dispiace..

    RispondiElimina
  93. Qualcuno sa qualcosa ??
    Non riesco a seguire il gruppo perché non ho un account Facebook
    Grazie di cuore
    Ciao a tutti
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ragazii e Dot.Tomelli ma acomplia reductil sono in commercio in italia? che differenza c'e tra alli e xenical ? catturano la stessa qt di grassi?
      ci sono altri anoressizzanti da prescrivere in italia? il caffe verde fa dimAgrire?
      si sa niente dell fendimetrazina? dietilproprione? nn so aiutaci grazie

      Elimina
  94. ragazzi non ce loa faccio piu voglio la fendi....facciamo qualcosa vi prego
    novità ? sostanze simili?nn so aiutatemi

    RispondiElimina
  95. ma alla farmacia del vaticano si puo trovare acomplia o altre sostanze anoressizzzanti reductil ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, è un'affermazione o una domanda? Perchè sai la punteggiatura non è un optional!

      Elimina
  96. plegine si trova al vaticano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo "spaccia" direttamente il Papa...:-)
      PS: MA CHE DOMANDE FATE?

      Elimina
  97. plegine?? farmaco ritirato credo 20 anni fa circa( nient'altro che fendimetrazina poi, commercializzata dalla casa farmaceutica con il nome Plegine) poi Linea Valeas ( stesso principio, e ritirata anch'essa pochi anni dopo)fino ad arrivare alle nostre capsule, stesso principio ma preparate dal farmacista con la ricetta. Finite anche queste. E mò ????.... The verde??si ...coi biscotti se vuoi! Ma perfavore, questo è delirio da astinenza spero .Vince chi resiste e nn si spara prima.

    RispondiElimina
  98. Non è delirio da astinenza ma overdose di cibo!!!!

    RispondiElimina
  99. Avete qualche suggerimento per qualcosa che possa avere lo stesso effetto della fendi? Grazie
    crstn@hotmail.it

    RispondiElimina
  100. si sa qualcosa della sentenza????

    RispondiElimina
  101. Ciao raga..la mia endocrinologa mi prescrive da 3 anni il clorazepato dipotassico..metformina..subropione..tutto con altre robe che su di me nn hanno nessun effetto..

    RispondiElimina
  102. Ancora tutto tace? E noi sempre piu' demoralizzati si continua ad ingrassare e rattristirsi....che peccato

    RispondiElimina
  103. ridateci la fendimetrazina!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  104. Dot.Tomelli ci aiuti lei che cosa si puo fare? ma è possibile in italia questa patologia non venga riconosciuta e trattata con farmaci come la fendimetrazina? come si puo aiutare un paziente difficoltoso perchè ha fame ? e poi la l'obesita porta problemi cardiovascolari.... rivogliamo la fendi
    novità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora nessuna nuova, neppure sulla sentenza degli anoressizanti centrali. Doveva uscire 1 mese fa ma ancora nulla.
      Sono anche altri i farmaci che il Ministero ha tolto anni e anni fa per vari motivi (antiepilettici, betabloccanti per il cuore) ma non si sono più visti...

      Elimina
    2. Togliere le sigarette che non servono a nulla e fanno male no???? Il problema e' che sulla fendi il goveno non ci guadagna .... se no arriverebbe a palate...

      Elimina
  105. Dottre perfavore si informi lei.. ci aiuti.. ma neanche il dietil propione nulla?

    RispondiElimina
  106. Devo dire che trovo molto divertente la continua ricerca di notizie .....NON CI SONO E NON CI SARANNO, ho preso anche io la fendi e stavo benone, poi l'hanno tolta e ne faccio a meno ... mangio meno e faccio più attività, tutti millantano problemi disfunzioni e quant'altro, il problema è uno solo ... se mangi ingrassi, mangia meno e muovi ti di più e vedrai non ingrassi, ... mettetevelo in testa LA FENDIMETRAZINA NON TORNA, non interessa a nessuno che torni, è una percentuale talmente piccola di quelli che realmente ne avrebbero bisogno che non vale la pena autorizzare un farmaco, per tutti gli altri è solo un problema di evitare di abbuffarsi, ho letto di gente che ingrassa di una settimana di 4 chili .... certo se ti abbuffi è chiaro che ingrassi, la via facile non c'è più adesso, o adesso vi date regolata o convivete con il grasso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli bene te, evidentemente non hai problemi. Io non mangio molto e sto attenta, anzi direi attentissima, eppure l'ago della bilancia non si sposta e per perdere 2 kg, sto facendo la fame. Ho ricominciato anche a correre,ma nessun risultato

      Elimina
  107. Anche io ho usato fendi, ed anche io semza ingrasso ogni settimana di più, il mio dietologo mi ha dato la fenilpropolamina che a me non fa niente
    CIAO A TUTTI (anche io cerco un modo per rintracciarla)

    RispondiElimina
  108. L 11 settembre ci sarà l incontro con la ministra della salute per discutere sul ritorno della fendimetrazina. È importantissimo raggiungere le firme della petizione del dott Parti: "ritorno della fendimetrazina"
    Firmate firmate firmate e fate firmare il più possibile. Questa è davvero l ultima possibilità poi è finita non l avremo mai più
    Firmate

    RispondiElimina
  109. L'11 settembre ? Minista Lorenzin ? Addio sicuro e per sempre alla Fendimetrazina . Ora sta promuovendo la legge contro il fumo . Legge nel momento giusto e che risolverà tutti i problemi della disoccupazione . Con tale impegno intrapreso , figurarsi se andrà a perdere tempo per discutere sul ritorno della fendimetrazina . Con la ministra Lorenzin , perdiamo ogni speranza . Addio

    RispondiElimina
  110. Ho appena firmato la petizione e spero, per me, come per tanti,in un esito positivo. Ultimamente ho provato di tutto, anche la pseudoefedrina, con nessun risultato.
    Sono disperata!!!

    RispondiElimina
  111. Dott.Tornelli, ma e' vero che il Topiramato aiuta a dimagrire? Se si, e' prescrivibile e in quale quantita'? La ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il topiramato è un farmaco utilizzato principalmente nella cura dell'epilessia. Al di fuori di queste indicazioni terapeutiche autorizzate è usato anche per altre patologie, es. emicrania o obesità.
      Può essere prescritto, la quantità varia in base alla decisione del medico e alla sua scelta.

      Elimina
    2. La ringrazio Dott. Ternelli. Posso "approfittare" della Sua disponibilita' e gentilezza, dicendole che sto prendendo Metformina da 800mg, 3 volte al giorno,perche' avevo letto che aiuta a perdere peso, ma a dire il vero non sto avendo questo risultato. A questo punto mi chiedo...ma allora tutti questi farmaci, tra cui appunto, anche il topiramato, non sono cosi' efficaci,sono solo dei pagliativi!

      Elimina
    3. Non sono pagliativi, sono farmaci studiati per patologie completamente diverse: metformina per diabete, topiramato per epilessia.
      Il loro uso come antifame/calo di peso è un uso non autorizzato ricavato da alcuni studi. Non bisogna quindi confonderli con farmaci "per il peso", in quanto sono stati studiati e prodotti per tutt'altre patologie.

      Elimina
    4. Quindi mi sono state date informazioni errate, ma allora perché sul foglietto illustrativo del Metformina e' riportato che e' utilizzato,oltre che per il trattamento del diabete, anche per soggetti in sovrappeso? inoltre,quando prendvo la fensimetrazine, il medico mi prescrisse 50mg di fendimetrazina, 1 compressa di metformina da 500mg, piu' altri componenti.
      Mi scuso, non vorrei sembrare troppo insistente,ma vorrei capirci qualcosa.
      Ad ogni modo La ringrazio, almeno ho compreso che e' meglio non imbottirsi di questi farmaci nella speranza di ottenere un risultato!!

      Elimina
    5. Viene usata perchè nei soggetti diabetici si sviluppa "resistenza all'insulina", ovvero l'insulina c'è ma il corpo ne "vede" meno e questo porta ad un aumento dell'adipe.
      Uno dei problemi dei diabetici è proprio l'aumento di peso legato ad una cattiva gestione dell'insulina.

      Elimina
  112. vorrei FIRMARE ANCH'IO LA PETIZIONE X FAR TORNARE LA FENDI..
    MI DATE UN INDIRIZZO X FAVORE?

    RispondiElimina
  113. http://www.activism.com/it_IT/petizione/ritorno-della-fendimetrazina/6629

    RispondiElimina
  114. firmate tutti questa petizione è importantissimo.....più siamo a firmare e più ci staranno possibilità
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.activism.com%2Fit_IT%2Fpetizione%2Fritorno-della-fendimetrazina%2F6629&h=dAQFDXyif
    andate e firmate

    RispondiElimina
  115. Io non riesco a trovarlo sto gruppo su fb!!....omeglio mi ero iscritta, ma oggi collegandomi mi sono trovata cancellata, e non ne conosco il motivo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non trovo più il gruppo dove ero inscritta -_- forse l'hanno cancellato veramente che tristezza

      Elimina
    2. Mi sa di si ...speriamo in bene

      Elimina
    3. Sono spariti tutti Fendiland e la signora Rodari
      Ma l 11 settembre non c e l incontro con la ministra?

      Elimina
  116. Ciao a tutti
    La mia amica ha mandato la mail alla signora Rodari ed è tornata indietro non consegnata. Scusate ma dove sono finiti tutti?
    Qualcuno può rispondere per cortesia ??
    Grazie di cuore a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi il gruppo e' stato chiuso ,ma come mai? e da chi?....che peccato!!!:(

      Elimina
  117. Il gruppo FENDILAND fondato da magda rodari è stato chiuso . Se volete aderire FIRMATE FIRMATE FIRMATE
    http://www.activism.com/it_IT/petizione/ritorno-della-fendimetrazina/6629
    del Dott Marco Parti
    Piu importante del gruppo!!!!
    FIRMATE!!!!!!

    RispondiElimina
  118. Io ho già firmato e ho fatto firmare a devi e di parenti e amici . Come mai il gruppo è stato chiuso? L incontro con la ministra fissato per l 11 settembre è ancora valido?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  119. -1 domani il grande giorno per tutti noi... pensiamo positivo!

    RispondiElimina
  120. Io vorrei sapere chi andrà domani all'incontro cn il Ministero e quale documentazione sarà portata a sostegno della nostra battaglia. Grazie

    RispondiElimina
  121. oggi all'incontro sono andati Di Flaviano, Di Sacco e Ferracci. Oltre alla loro documentazione hanno portato anche la petizione del Dottor Parti. Purtroppo ancora nn si sa nulla. L'incontro è sicuramente finito ma dell'esito ancora niente. Dottor Ternelli.. spero appena avrà novità ci regali un nuovo post..

    RispondiElimina
  122. C'è un nuovo gruppo che raccoglie i membri del vecchio fendiland e si chiama guernica

    RispondiElimina
  123. Tutto tace e ciò non fa certo presagire a qualcosa di positivo.... Mi aspettavo almeno un piccolo cenno visto che abbiamo firmato e fatto firmare la petizione, invece nessuno scrive e soprattutto non si sa dove reperire notizie. Mi auguro che presto qualcuno si faccia vivo perché ora l attesa é ancora più angosciante.
    Grazie mille

    RispondiElimina
  124. Buongiorno vorrei fare parte del gruppo ma bisogna essere iscritti a Facebook ? Grazie a chi mi risponderà . Giovanna Molteni

    RispondiElimina
  125. Si devi avere l account Facebook ma comunque io non riesco a trovare questa nuovo gruppo.
    MA POSSIBILE CHE NESSUNO SA NULLA??????

    RispondiElimina
  126. attesa angosciante perfavore fateci sapere

    RispondiElimina
  127. Il gruppo si chiama guernica

    RispondiElimina
  128. Io sto gruppo guernica non lo trovo!!

    RispondiElimina