mercoledì 10 ottobre 2012

Fendimetrazina: veloce aggiornamento autunnale

Riemergo da un periodo in cui sono molto preso per scrivere delle ultime novità (che poi non ce ne sono) sulla fendimetrazina e sullo stato del ricorso.

Ho avuto modo di contattare sia un collega Farmacista che segue il ricorso sia con l'Avvocato che si occupa personalmente di portare avanti il tutto.
Per ora è tutto fermo, nel senso che si sta sempre attendendo di fissare l'udienza nonostante i continui e ripetuti solleciti.

I tempi dovevano essere quelli di questa estate, ma la giustizia è una macchina lenta... molto lenta.
Ho provato a chiedere anche "Ci sono possibilità di avere la sentenza entro la fine dell'anno?".
La risposta migliore che mi è stata data è "aspettiamo".

148 commenti:

  1. grazie per l'aggiornamento...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille dott.Ternelli! Se non ci fosse Lei,non sapremmo piu' nulla.....comunque e'proprio uno schifo,nella nostra povera Italia!

    RispondiElimina
  3. Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  4. ma si dai, tanto facciamo una festa in maschera anche noi...tutti vecchi gladiatori romani...

    mamma mia in che mani siamo :(

    RispondiElimina
  5. Non sono affatto stupefatto dai tempi della giustizia italiana...

    RispondiElimina
  6. Giustiza....un parolone

    RispondiElimina
  7. Il farmaco Qsymia non è stato approvato dall'EMA e non potrà esser commercializzato in Europa.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Dott. Ternelli
    lei che è sempre aggiornatissimo rispetto ad altri medici, che purtroppo a volte forniscono informazioni non precise e fuorvianti, vorrei cortesemente chiederle cosa ne pensa della fenilpropanolamina, in che dosi (se in commercio attraverso preparati galenici) è consentito l'uso di tale sostanza e in genere con quale altro farmaco viene prescritto o vietato ...
    Grazie per l'attenzione
    Saluti
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. L'uso della fenilpropanolammina è realizzabile in Italia come preparato galenico (non esistono farmaci registrati in Italia per uso orale).
      La dose normalmente varia da 30 a 50mg per capsula (il dosaggio massimo lo stabilisce però il medico).
      A volte si trova associata ad antidiabetici (metformina), triac, sodio deidrocolato, caffeina, ecc...
      LE associazioni variano da caso a caso ed è il medico a deciderle.

      Elimina
    2. che differenza c'è con l'efedrina?mi sembra di aver capio che sono simili
      che effetti collaterali ha l'fenilpropanolammina

      Elimina
    3. Per dare un'idea, sia efedrina che fenilpropanolammina sono presenti (sono stati presenti) in italia in farmaci decongestionanti, tipo spray o compresse per il raffreddore in quanto ad azione vasocostrittore.
      Efedrina e fenilpropanolammina hanno sicuramente come effetti collaterali l'aumento della pressione (con tutto quello che ne deriva), difficoltà nell'urinare (specie nell'uomo), possono causare glaucoma

      Elimina
    4. e se si assumono come antifame qual'è il migliore dei due considerando rischio beneficio

      Elimina
    5. L'efedrina é più pericolosa, anche se più attiva. Ma la scelta a esto punto é del medico.

      Elimina
    6. piu attiva nel senso che ha piu effetti antifame?

      ultima domanda qualè quella che ha piu effetti simili alla fendi? simili ovviamente non uguale

      Elimina
    7. Come ho detto, l'efedrina agisce anche sui centri della fame, quindi più "simile" come effetto finale, ma ribadisco NULLA di PARAGONABILE alla fendimetrazina.

      Elimina
    8. Grazie mille Dott. Ternelli,
      sempre gentilissimo e molto esaustivo.
      Saluti
      Francesca

      Elimina
  9. però la fendimetrazina viene data negli ospedali ai pazienti obesi che sono ricoverati... quindi la fendimetrazina non è fuori legge per tutti in italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile. Ora é classificato come stupefacente d'abuso. Il suo utilizzo é illegale ovunque è sancibile penalmente.

      Elimina
  10. Buongiorno Dottor Ternelli....volevo dirle che io assumo da qualche settimana un preparato galenico composto da Pseudoefedrina...triac...e clorazepato di potassio....tutti i giorni misuro la pressione del sangue e fino ad ora non ho minimamente riscontrato nessuna alterazione...la minima si aggira intorno ai 68/70...la massima 100/110. Ho i battiti cardiaci leggermente piu' veloci ma niente di che...al massimo arrivano a 80. Nel frattempo...stando molto molto attenta all'alimentazione ho perso 4 kg....Ovviamente nulla di paragonabile alla Fendimetrazina...con la quale dimagrivo mangiando quello che volevo senza preoccuparmi....ma li ho ripresi tutti i kg....e con gli interessi. La mia domanda è questa: Cosa puo' accadermi di così pericoloso? Con assunzione di Pseudoefedrina ho letto addirittura infarto del miocardio...ictus...ecc ecc...ma se non ho pressione alta e battiti così tanto accelerati che cosa puo' succedere? La Saluto cordialmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I problemi quali infarto, ictus, ecc... sono legati all'aumento di pressione che la pseudoefedrina può causare... Può...
      Ipertensione, ipertensione polmonare, sanguinamento, ecc...
      Il TRIAC, agendo a livello della tiroide, può dare problemi ad essa; in che misura e in che probabilità non si può sapere (potrei dire da un temporaneo aumento dei valori T3 e T4 al cancro alla tiroide... Non so se mi spiego).

      Sicuramente, un controllo pressorio ogni tanto e un'analisi del sangue per controllare la funzionalità della tiroide andrebbero fatti.

      Elimina
    2. Grazie dottore per avermi risposto....è sempre gentile e disponibile....la fendimetrazina invece non da problemi? E le domando: ma se la Pseudoefedrina è cosi' pericolosa perchè ancora è in commercio? E' praticamente un suicidio prenderla....mi sono spaventata le dico la verita'.
      Che cosa si puo' fare per perdere qualche chilo senza rischiare la vita? Sono depressa

      Elimina
  11. http://www.giornaledellasalute.it/?p=251

    http://www.linkiesta.it/Math-80-diabete-Zohoungbobo

    Li avevate gia visti? c'è qualche domanda che ci siamo posti anche noi

    RispondiElimina
  12. ma è tutto morto?non si sa nulla?

    RispondiElimina
  13. di nuovo c'è che sono arrivata a 100 kg....

    RispondiElimina
  14. Io sono disperata...a parte il peso ma è che mi sento proprio giù e senza forze...ci sono novità sul ricorso?

    RispondiElimina
  15. Dott. Ternelli la prego ci dia qualche novità o qualche informazione sulle procedure.. per esempio dopo le elezioni cosa dovrebbe accadere affinchè il problema venga almeno ripreso in considerazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto è fermo all'udienza.
      Dubito che qualcuno al Ministero riprenda in mano il caso, salvo un a sentenza a favore della fendimetrazina.
      O un politico al Ministero della Salute che volesse affrontare DI PETTO la questione.

      Elimina
  16. Diteci cosa fare. Ho girato tre specialisti diversi e ho perso due kg in un mese. Date la possibilità a noi obesi con BMI> 30 di tornare normopeso.

    RispondiElimina
  17. Esiste un nuovo palloncino si chiama Obalon potrebbe essere di aiuto.

    RispondiElimina
  18. Dobbiamo vivere obesi e depressi, grazie Italia!!!

    RispondiElimina
  19. Non ce la faccio più. Mi sento malissimo. Non avrei mai pensato di arrivare a voler morire. Da quando la fendimetrazina è stata tolta sono diventate sempre più triste e svogliata. La mattina non ce la faccio ad alzarmi dal letto. Durante il trattamento mi sono sempre sentita bene, tranquilla, non euforica, non eccitata solo in forma. Il mio corpo e la mia testa avrebbero avuto bisogno di vedersi togliere questa sostanza poco alla volta e non di netto come è stato fatto. Assumere fendimetrazina non mi ha mai fatto male. A chi va la colpa di aver negato di poter teminare nella giusta maniera una terapia medica? Pagherà mai per questo? E come è stato possibile che gli sia stato permesso di farlo? Continuo a dire che sia una sostanza innoqua ma se anche fosse pericolosa (cosa che secondo me non potranno mai provare)nonlo sarà mai quanto l'avercela tolta all'improvviso.

    RispondiElimina
  20. sto scivolando sempre più giù in questa voragine ingorda,fa freddo e nn vedo se fuori è giorno;non è così importante.Guardo con rabbia le scarpe nuove che avrei voluto indossare ed alcuni bracciali sulla toeletta pieni di polvere.Mi appartenevano.Come un fantasma mi rimpiango in alcune foto di alcuni mesi fa, sembrano decenni.Non ricordo d'essermi guardata allo specchio oggi e nemmeno ieri. Mi manco.

    RispondiElimina
  21. Wow.. Non potervi dirlo meglio di così. Anch'io mi manco. Aiutateci a ritrovarci. E mi da fastidio dover chiedere aiuto.. Non l'ho mai fatto. Mi piacevo così tanto. Mi sono sempre piaciuta tanto, anche prima di usare la fendi. Adesso no. Se ho trovato ciò che mi da il giusto equilibrio perchè non posso essere libera di sciegliere ancora di usarla? Solo chi c'è passato può capire quanto si sta male dopo. Sono una persona.. ho diritto di fare le mie scelte e di scegliere, se ritengo sia necessario, di essere curata con la terapia che reputo la migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera .....leggevo i vostri commenti e uno in particolare mi ha colpito ....la frase mi manco ...è vero ...mi mancò e non ho più voglia di guardarmi allo specchio,farmi bella o comprarmi un vestito come facevo prima ....con la fendimetrazina ho capito che significasse essere magre,agili,leggere ....ero felice .....non dico che non può far male ...va presa con attenzione e a scrupolo del dietologo ma non dovevano toglier cela ...il fumo fa male...le droghe fanno male .....eppure non le vietano ....hanno tolto una speranza a me e a chi come me riusciva a dimagrire con queste pasticche ....ho fame nervosa...troppi problemi alle spalle ...un passato di violenze subite ...non riesco da sola a dimagrire ...ci provo ma non ce la faccio ...non dura mai molto la mia dieta ...qualcuno ha notizie aggiornate???non tornerà mai più in commercio???aiuto

      Elimina
  22. Ho fatto uso della fendimetrazina. Prima mi è stata consigliata da specialisti e fornita dal sistema poi quello stesso sistema ha deciso di togliermela senza preoccuparsi delle conseguenze. Sostanza stupefacente.. Quindi io sarei una tossica?!? Magari! Voglio essere considerata un'eroinomane. E VOGLIO IL MIO METADONE. Nessuno viene lasciato allo sbaraglio così. Si sono sbrigati a toglierla da un giorno all'altro ma hanno dimenticato di suggerire un trattamento rieducativo. Eppure ad assumerla erano delle persone.. Io mi sento offesa nel profondo. Voi no?

    RispondiElimina
  23. Forse sembrerà sciocco, ma l' aver saputo che un' altra persona si sia rispecchiata nel mio post dell' altro ieri notte-mattina,mi ha toccato davvero..nelle grandi sofferenze ci si immagina martiri unici del nostro dolore,stavolta nn è così.Forse hai la mia età, forse ci somigliamo, forse ci piacevano le stesse cose,forse anche te ascolti con invidia le voci dei passanti sotto le finestre,forse come me ringrazi ogni giorno Dio per averti regalato dei figli, e forse piangi come me di nascosto.francesca

    RispondiElimina
  24. ....C12H17NO...così difficile da sintetizzare? Lo vendono ancora 'il piccolo chimico'? scherzi a parte......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si veramente facciamola noi!! ma come. . .

      Elimina
  25. salve novità sul ritorno della fendimetrazina? quali compresso sono in commercio in italia per dimagrire? quante possibilità ci sono che la fendimetrazina torni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita, ma che diamiine chiedi ancora delle alternative e se torna in commercio!!!Ma sprecali 10 secondi per leggerti almeno gli ultimi 10 commenti !! Basta scrivere 'femdi'su qualsiasi fottutissimo motore di ricerca e sarai sommerso/a da una marea di NO riguardo ciò che chiedi. Siamo una mandria in attesa di macello, col cervello imbottito di farmaci 'alternativi' ingoiati senza nessuna pietà x noi stessi. Sempre ben oltre la posologia massima, aspettiamo quella sensaziione che nn arriva. Domani si prova qualcos'altro. Un intero anno e mezzo,18 mesi di paure fradice di lacrime, Sai quale sarebbe l' alternativa? Te lo dico io, anzi nn posso vista la circostanza ; a 40/50/60 anni, fin'ora cittadini esmplari, madri e padri degni di lode, professionisti impeccabili ..... in strada col cuore in gola a parlare con delinquenti , col rischio di finire per far crollare quella montagna di cose belle x cui ed in cui hai creduto e lottato per ottenere. Capito adesso?? Nn direttamente ho provato ad informarmi su eventuali 'disponibilità' di alternative simili, e colmo dei colmi , niente niente niente. Nn ne posso piú

      Elimina
    2. .... stessa cosa

      Elimina
  26. Nn riesco ad uscire di casa, sono 15 gg che nn esco. Non ce la faccio.Sto male, sto male

    RispondiElimina
  27. Salve, perfavore qualcuno che abbia provato col Provigil..io lo sto provando da 10 gg ma con 3 compresse al di, e fin'ora nessuno degli effetti sperati, solo troppi soldi( 95€ per 30 compresse) e insonnia.Che altro a parte questo e l' efedrina ( provata e buttata ) ? Nn ne posso più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao io l'ho usato ma niente a parte i soldi buttati...ci vorrebbe un dosaggio mooooltooo piu' alto per vedere qualcosa di buono e oltretutto non si puo' usare se contemporaneamente si usa la pillola anticoncezionale..anzi lo sconsiglio vivamente!!!

      Elimina
    2. Grazie x il parere.

      Elimina
    3. ho provato la pseudoefedrina . zero assoluto.

      Elimina
  28. Ciao a tutti!
    cercando notizie sulle controindicazioni di un vaccino mi sono imbattuta in questo blog. Non ho resistito e mi sono letta quasi 2 anni dei vostri tristi e dolorosi commenti. Non ho problemi di peso ma vi capisco molto bene perché molti di voi hanno descritto la propria situazione come sofferenza pura.
    Mi chiedevo visto che l artefice del ritiro é stata striscia la notizia non vale la pena di provare a mandar loro una mail dove spiegate ciò che involontariamente hanno combinato? Forse bastava punire seriamente chi la prescriveva senza ragione. Striscia è sempre molto vicina alle persone che stanno male e che hanno subito ingiustizie e questa lo è a tutti gli effetti. Magari fare un bel copia e incolla di tutti questi commenti e far vedere loro quanti soffrono. Magari lo può fare ognuno di voi sono certa che prima o poi qualcuno vi risponderà
    Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho scritto a Striscia, anche denunciando falsi medici millantatori e farmacie on line che dicono di venderla si beccano i soldi e poi non ti spediscono niente. Non mi hanno mai risposto.

      Elimina
  29. All' anonimo del commento precedente a questo : Dio(o chiunque sia sopra di Te) Ti benedica e Ti dia tanto bene, tutto quello che hai davvero dimostrato di meritare interessandoTi e standoci vicino con le Tue parole, pur nn essendio per fortuna coinvolto in questo strazio che accomuna tutti coloro che scrivono in questo blog. A prescindere da come andrà( la tua idea è ottima),nn ho potuto reprimere la mia voglia di dirti GRAZIE. A voi ( noi) quindi non rimane che farci avanti e mettere in pratica il prezioso consiglio, Forza ragazzi, ce la possiamo fare tuuti insieme! Servirebbe qualcuno magari che ha qualche contatto con canale 5, giusto per abbreviare i tempi per la presentazione del problema . Dai, coraggio, usciamo dal baratro, perlomeno proviamo! Sono francesca, spero di leggere miliardi di adesioni al progetto. Grazie e facciamoci sotto.Un enorme abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  30. Giusto!!!! Ognuno di noi dovrebbe mandare una bella lettera con copia e icolla del nostro martirio( credo sia o più d' impatto 1000 lettere che 1000 mail...) , tutte con i 2 anni circa delle nostre sofferenze, un miliardo di fogli umidi di lacrime, tutti sul tavolo di Striscia....Vi prego fatemi sapere come partire, facciamo in fretta, compatti e forti.Vi aspetto tutti!!

    RispondiElimina
  31. Ciao a tutti voi,se nei prossimi giorni troverò le modalità,scriverò anche io a striscia la notizia.
    Ho preso la fendimetrazina per un certo periodo perchè,se pure i chili da perdere erano"solo" 7/8 per me questo sovrappeso veniva vissuto molto male.Ho provato: diete di ogni tipo,integratori,palestra,nutrizionisti. Il risultato ottenuto era quello di perdere uno/due chili per poi in una sola sera ABBUFFARMI nel vero senso della parola.Dopo circa due anni di continue lotte e fallimenti,mi sono rivolta ad una dietologa che,dopo avermi ascoltata a lungo,mi ha prescritto una serie di esami,inoltre ha eseguito un'accurata visita medica. Quando le ho portato l'esito degli esami( che erano perfetti)mi ha prescritto la fendimetrazina,con pricipio attivo adatto al mio peso.E' stato un successo!Ho perso i chili di troppo,ho fatto il mantenimento seguendo le sue indicazioni e NON ho più ripreso quei chili.Durante il trattamento sono sempre stata benissimo!Il mio pensiero è questo:Tutto fa male se a monte ci sono altri problemi,quel farmaco a me ha aiutato molto pur non essendo obesa,ma incapace di reagire. Stavo entrando in un circuito di depressione e abbuffate che probabilmente mi ci avrebbero portata all'obesità. Secondo me la fendimetrazina non è più pericolosa di molti altri farmaci che sono tutt'ora in commercio. Vietandola non hanno risolto nessun problema anzi,per chi era in trattamento,ne hanno creato uno enorme.Ogni cosa va fatta con il buonsenso.

    RispondiElimina
  32. Ciao a tutti non possiamo continuare a dirci fra di noi sempre le stesse cose. L idea di striscia mi sembra buona iniziamo magari a preparare ognuno di noi qualche riga sulla propria esperienza, nome e cognome, recapito ecc.
    Dopo questa breve introduzione ognuno di noi copia e incolla la nostra disperazione (questo pezzo uguale per tutti) e la mandiamo prima via mail poi la stessa cosa per posta MA ATTENZIONE DECIDIAMO UN OGGETTO DA INDICARE NELLA MAIL CHE DOVRÀ ESSERE UGUALE PER TUTTI così salta all occhio subito. Volendo si può mandare anche ad altre trasmissioni i vari talkshow che ogni giorno invadono le nostre case a qualcosa potranno magari servire. Poi comunque scrivere qui serve solo a renderci più tristi e infelici. La petizione nessuno se l è filata troppe poche firme.
    Dai iniziamo. Cosa ne pensate ?
    Ciao a tutti
    Luca

    RispondiElimina
  33. Ah dimenticavo RICORDIAMOCI CHE È IMPORTANTE FAR SAPERE A QUESTI SIGNORI CHE LA COLPA NON È NOSTRA MA DEI MEDICI CHE LA PRESCRIVEVANO A PERSONE CHE VOLEVANO RAGGIUNGERE LA TAGLIA 38!
    Luca

    RispondiElimina
  34. No,...ditemi che è solo perchè ancora nn li avete letti questi ultimi 6/7 commenti sopra al mio di adesso..Voglio davvero sperare che sia questo l'unico motivo per cui al commento dell' anonimo fatto il 12 di febbraio alle ore 05:21, ancora non siano piovute valanghe di adesioni all' ottima iniziativa proposta! Tolgo dai 6/7 di cui sopra il commento invece del 13 febbraio alle 18:28, in cui per tutta risposta l' unico riferimento all' iniziativa di Striscia è : "Ciao a tutti voi,SE nei prossimi giorni TROVERO' le modalità,SCRIVERO' anche io a striscia la notizia.", dopodichè attacca con le oramai trite e ritrite frasi che tutti noi oramai abbiamo già scritto e letto miliardi di volte e per le quali, al momento attuale ,non posso che nutrire un' antipatia profonda anzichè la benevola comprensione che ho provato per le stesse frasi fino a pochi mesi fa.. e, che a partire dal commento postato il 12 febbraio (ore 05:21),si è evoluta in disgusto vero e proprio ;disgusto spontaneo il mio,che non pecca di incomprensione o cinismo strafottente, bensì naturalmente generato dall'incoerenza e dalla passività disarmante -( se qualcosa nn va credo sia opportuno e doveroso intervenire se viene data una possibilità,anzichè ammorbarci ancora con i piagnistei e con i: " secondo me nn è giusto che abbiano tolto la Fendi..bla...blabla...) di tutti coloro i quali dopo circa 2 anni di sofferenze,reagiscono ad una possibile speranza con la più totale e terrificante inerzia, grave a tal punto da renderli indifferenti alla propria salvezza.
    Non è uno sfogo dell' attimo, è solo una speranza la mia di poter accendere in qualche modo l' entusiasmo, l' impulso vitale al riscatto della nostra vita.
    PERFAVORE, dimostratemi che la mia speranza possa da domani stesso vestirsi di certezza! Coraggio, siamo in tanti, ed è questa l' unica arma a nostro favore, agire compatti,decisi ed in fretta.
    Potremmo per cominciare ,aprire una nostra lista d' adesioni,a cui riferirci per quantificare l' entità della nostra segnalazione a Striscia; dopodichè, raggiunto (in tempi brevi) un numero interessante di partecipanti, buttar giù la bozza della lettera che -come suggerito giustamente-dovrà essere per tutti la medesima : mi riferisco al copia/incolla geniale a cui si fa riferimento nel famoso commento del 12 Febbraio, quello dei 2 anni circa dei nostri commenti.
    Oltre a questo, andrà aggiunto il nostro nome e cognome( niente paura ragazzi, nn abbiamo ucciso nessuno!!!)e, chi vorrà , potrà raccontare l' esperienza strettamente personale.
    Ritengo che sarebbe da preferire alle e-mail, le lettere da spedire - certamente d' impatto di gran lunga superiore....ImmaginateVi un tavolo sommerso dalle nostre missive....chili di parole da leggere...pesanti , ma mai quanto ciò che tutt' ora ci schiaccia.
    DAI RAGAZZI,CONTIAMO SU DI NOI !!!!!!!
    Vi abbraccio tutti, nessuno escluso, anche Te ....Dott. Ternelli ,cui (comunque andrà) saremo sempre riconoscenti.
    Francesca


    RispondiElimina
  35. Io aderisco....mi chiamo laura ho il solito problema di tutti noi che ormai e' ben chiaro a chiunque dia uno sguardo ai blog sulla fendimetrazina....non sono un genio di computer ma se si tratta di scrivere una mail o una lettera a striscia la notizia sos gabibbo so farlo fatemi sapere se gia' posso o se dobbiamo accordarci in qualche modo! Un abbraccio a tutti aspetto vs notizie

    RispondiElimina
  36. Ciao Laura,....grazie anzitutto per l'adesione( grazie anche a Te Luca); ora siamo in 3.

    1. FRANCESCA
    2. LUCA
    3. LAURA

    Beh,in 4 giorni e mezzo 3 adesioni.Cari Luca e Laura...aiutatemi vi prego ad interpretare questa totale ed avvilente indifferenza da parte di tutti coloro che sin'ora hanno frequentato questo blog, dite che è per causa dell' influenza intestinale che gira? Voglio illudermi che sia così...si, sarà per questo.
    Nn voglio nemmeno pensarci che questo deprimente silenzio sia per motivi ben più profondi dell' influenza, che sò magari per indolenza, viltà,....
    Ero entuiasta all' idea che avremmo perorato la causa compatti. Pur non potendo avere la sicurezza del risultato che spero e che tutti(??)speriamo,ero e continuo ad avere in cuor mio quello slancio vitale indispensabile all' ottenimento di ciò che si desidera ottenere,e ripeto che pur avendo considerato l' eventualità del fallimento,nn potrei pensare di assistere inerte ad un tentativo di riscatto....c'è un nome per coloro che voltano le spalle ai commilitoni che partono per la guerra.....
    Ma questo non è il caso, si....questa è solo l' influenza intestinale....
    Vediamo domani..
    francesca

    RispondiElimina
  37. Un altro giorno di influenza intestinale.
    Auguro a tutti una pronta guarigione.......
    sempre francesca

    RispondiElimina
  38. Ekkomi 5. Claudia. Avete già inviato mail a striscia? Posso fare il copia ed incolla dei racconti messi sul blog? Ovviamente voglio dire anke di vedere questo blog. Cm oggetto:aiutateci a riprendere la nostra vita

    RispondiElimina
  39. volete la fendi? la residentessa della cido andrà dal ministro della sanità x noi però ha bisogno di adesione lasciate le vostre mail altrimenti nn lamentatevi. la trovate anke su fb contattatela

    RispondiElimina
  40. Ok Claudia io con l' ipad di mio figlio non so fare copia incolla....scusatemi....pero' scrivo volentieri mail dove faccio ogni riferimento! L'oggetto ok ditemi voi quando si parte. Laura e scusate chi e' la residentessa della cido???

    RispondiElimina
  41. ***** scriviamo tutti sull'ultimo post del dottore del 19 febb se no, non si capisce dove seguire l'argomento.
    grazie!
    il link http://farmalegge.blogspot.it/2013/02/fendimetrazina-leterna-attesa.html

    RispondiElimina
  42. La presidentessa è angela ferracci sta anke su fb contattiamo la tutti facciamo vedere ke siamo in tanti, se nn insistiamo nn la riavremo la fendi

    RispondiElimina
  43. Ho cercato su Fb, di Angela Ferracci ce ne sono 3 ma nessuna di queste mi sembra quella giusta; per davore se potete specificare come contattarla per inviare la mail d' adesione. Per tutti. del blog: mandiamo ( una volta saputo a che indirizzo) le mail per l'adesione alla Presidentessa Ferracci e contemporaneamente continuiamo con le adesioni alla lista per Striscia, siamo a 5 e mi sembra davvero una presa in giro... FORZA MUOVETEVI, COSA STATE ASPETTANDO, SMETTERE DI COMMISERARVI E MUVETEVI!!!!!

    RispondiElimina
  44. Su Facebook ricercate cido ed inviate 1 messaggio alla ferracci l'unione fa la forza

    RispondiElimina
  45. ***** scriviamo tutti sull'ultimo post del dottore del 19 febb se no, non si capisce dove seguire l'argomento.
    grazie!
    il link http://farmalegge.blogspot.it/2013/02/fendimetrazina-leterna-attesa.html

    SCRIVETE QUA ALTRIMENTI DIVENTA DISPERSIVO

    RispondiElimina
  46. PER FAVORE DATE INDICAZIONI ESATTE!!!
    su facebook nn ho trovato nessuna Angela Ferracci che sia quella giusta ne nessun Cido idoneo a quanto cercavo!!!!
    aspettiamo indicazioni corrette, grazie

    RispondiElimina
  47. Da Facebook ricercate CIDO altrimenti se la pagina nn vi esce ma vi assicuro ke c'è scrivete su google cido oppure Angela ferracci presidentessa cido, vi usciranno tante pagine voi cercate quella giusta.

    RispondiElimina
  48. Il comitato italiano per i diritti delle persone obese ed affette da disturbi alimentari CIDO,al quale mi ero rivolta tempo fa per spiegare la situazione di sofferenza nella quale tutti noi ci troviamo,a causa del divieto di poterci curare con la fendimetrazina,mi ha,molto gentilmente,comunicato che potremmo chiedere,se saremo in molti,un colloquio al Ministero della Sanita'.La dott.ssa Angela Ferracci,in qualita'di fondatrice del CIDO e rappresentante legale del medesimo,aveva inoltrato,con la casa produttrice del farmaco ed altri medici,il ricorso al TAR e ...siamo ancora in attesa della fissazione dell'udienza conclusiva!

    Prego pertanto,chi fosse interessato a chiedere questo colloquio,per cercare di riavere la fendimetrazina,accelerando possibilmente i tempi,di inviare le proprie generalita' ed un recapito,al mio indirizzo mail:magdarodari123@gmail.com.
    grazie per la Vostra C.A..
    i migliori saluti!
    Rodari Magda

    *********************rispondete però sull'ultimo post qua grazie http://farmalegge.blogspot.it/2013/02/fendimetrazina-leterna-attesa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.trovanorme.salute.gov.it/dettaglioAtto;jsessionid=xHiwAxDI5FUQxotCQEOs8w__?id=45221

      Elimina
  49. http://www.trovanorme.salute.gov.it/dettaglioAtto;jsessionid=xHiwAxDI5FUQxotCQEOs8w__?id=45221

    RispondiElimina
  50. Io aderisco e sono solidale con Magda Rodari . Sono un medico e sono favorevole al ritorno della fendimetrazina .
    Il mio nome è Adriano Gambone .
    email : adriano.gambone.zigg@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa ne pensa della sibitramina?

      Elimina
  51. Striscia è colpevole di averne fatto uno scandalo.. vi riporto un vecchio articolo http://www.paologarrisi.com/2008/03/04/striscia-la-notizia-dichiara-guerra-alle-cure-con-la-fendimetrazina/

    RispondiElimina
  52. ho appuntamento con il dietologo lunedi 8 e sono curioso di sapere cosa mi prescriverà visto che sono in cura da lui da 7 anni ma per diversi motivi che non vi stò ad elencare sono fermo con la dieta giusto giusto dall'agosto del 2011 ......naturalmente il mix di medicinali di allora erano .clorazepato .fluoxetina e fendimetrazina ...risultato ottimo senza mai ever avuto una contro indicazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.. anche io sono nella tua stessa situazione. In cura dal mio dietologo dal 2007, con le stesse sostanze. Stavo benissimo, fino all1Agosto del 2011 e poi .. orrore!!!
      L'unica differenza è che la visita ce l'ho l'11/04/2013.. e spero mi dia qualcosa che faccia effetto. E' la mia unica speranza.. il mio mitico Dottore.. Lui si che era un grande e non ha potuto più darmi la sostenza per colpa di questi grandi ignotanti in materia che hanno vietato la Fendimetrazina. Questo dietologo la somministrava con molta cautela.. il giusto per stare in forma e bene.. Vergogna.. Non hanno capito che hanno distrutto la vita a molte persone.

      Elimina
    2. Ciao.
      Com'è andata la visita?

      Elimina
    3. Come e' andata poi la visita? Perche' anch'io dovrei andare se pero' ne val la pena perche' se mi ripresrive bupropione ecc....so gia' che butto via i soldi e di questi tempi non ci se lo puo' piu' permettere! Approfitto x salutare tutti e come tutti torno ogni giorno qua nella speranza di scoprire ...il miracolo...

      Elimina
    4. Anche a me dopo il ritiro della Fendi mi è stato prescritto il buproprione, poi il naltrexone, poi la pseudoefedrina.. niente!! Soldi buttati!!!
      Dai.. facci sapere com'è andata la visita...

      Elimina
  53. Facci sapere siamo curiosi anche noi...

    RispondiElimina
  54. prego ogni giornoche si avveri il miracolo

    RispondiElimina
  55. visita fatta------

    mi ha fatto un bel elettrocardiogramma con visita polmoni ecc..ecc... domande domande ..ecc...sapete gia tutti credo come funziona la trafila .....
    veniamo al magico mix di farmaci proscrittomi..

    pseudoefedrina
    bupropione
    fluoxetina
    fenilpropanolamina
    deanolo
    metformina

    questa BOMBA è contenuta in un unica capsula da ripetere tre volte al giorno ....

    poi la sera per chiudere una piccola bombetta per dormire sonni felici con...

    topiramato
    clorazepato

    il tutto a detta del mio dietologo/cardiologo va a sostituire abbastanza egregiamente la mancanza della tristemente nota fendimetrazina .concludo con il dire a tutti che ho iniziato solo ieri e prima di dare un giudizio positivo o negativo aspetterei dieci giorni che credo bastino a capire se il fisico reagisce bene oppure no

    aspetto fiducioso i vostri commenti e a risentirci tra qualche giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao puoi inserire anche le dosi accanto ad ogni principio ?grazie

      Elimina
    2. già provato, stesso mix. zero risultati.

      Elimina
    3. Ciao. Sono passati circa una decina di giorni dall'inizio della cura.. come sta andando?
      Grazie

      Elimina
    4. ragazzi sono quello della visita del 11.04 è tre settimane che seguo scrupolosamente la ((((DIETA)))) impostami dal mix di pastiglioni confezionatomi dal mio dietologo..... sappiate che sono ..alt ero 104-105 kg da un bel po' di mesi e il mio peso forma sarebbe 80-85


      udite udite ....ho perso gia 6 kg però non è tutto rose e fiori.....non sono in forma come con la fendimetrazina però la fame me la sta bloccando ...attenzione ho eliminato qualsiasi bevanda gassata e vi assicuro che ne bevevo un bel po' ..poi pizza con birra una volta sola alla settimana .....prima era il contrario 6 su 7 ..fritti e varie merdate per ora non mi vengono neppure in mente.......unico dramma per sbaglio mi hanno dato un bacio perugina ed è scattato qualcosa nella testa che me ne a fatti andare a cercare in un bar come un tossico ...spero non si ripresenti con altri alimenti ...però per ora sono fiducioso ...VI INFORMO CHE CI STò METTENDO UNA PERCENTUALE DI BUONA Volontà CHE PRIMA CON LA FENDI NON DOVEVO METTERE però ho ancora molto margine per aumentare i dosaggi ...pensate che l'efedrina è 20 mg per capsula tre volte al giorno e in una sola pastiglia di reactine che tutti sapete cosa è ne contiene 120 mg ed è venduta liberamente in farmacia ....un po'per tante cose che mi sono voluto mettere in testa comunque sono fiducioso .....aspetto vostri commenti belli o brutti che siano ...........................

      Elimina
    5. Ciao.. Io sto facendo più o meno la stessa cura dal 15/04/2013 e ho perso 4 kg. Mi sembra che la differenza sta nel fatto che nelle capsule non ho fenilpropolamina e topiramato.
      Però ammetto che la dieta non la sto seguendo alla perfezione ... non ce la faccio. Con la Fendi invece era un'altra storia. Stavo bene. Ora mi sento debole, stanca, tremori e cosa più fastidiosa vado spesso in bagno (e di corsa). Quest'ultima cosa credo sia dovuta all'orlistat. Volevo chiederti una cosa.. ma quando assumevi la Fendi era come singolo farmaco o sempre insieme al mix che hai scritto sopra? Io la prendevo insieme al mix... Stavo bene.. ero magra.. Che tristezza... Grazie. Ciao. ---

      Elimina
    6. ciao a te .... no quando ero in cura prima sostanzialmente il mix era composto solo da fendimetrazina clorazepato e fluoxetina durante il giorno il dosaggio era più a favore della fendimetrazina e la sera per dormire si passava all'anti depressivo e calmante clorazepato ...tutto qui....
      adesso comunque con questa nuova dieta le corse in bagno per i primi 15 giorni le ho dovute fare anche io poi un po' il fisico si sistema ....il 20 maggio devo rivedere il mio dietologo e vedrò di fare qualcosa con lui per togliere anche il senso di tremore e continui sbadigli e se possibile aggiungere un po' di microgrammi di efedrina e eventualmente come ho già fatto con l'altra dieta dopo un po' di tempo aggiungere capsule di caffeina e guarana che non serve nemmeno la ricetta.....ciaociao

      Elimina
    7. Grazie!!!! ---

      Elimina
    8. Ciao. Come va la dieta? Hai perso ancora peso? Io dopo due mesi di cura ho perso 5 kg. Niente di eccezionale. Ora mi ha cambiato qualcosina nella composizione... Vedremo come andrà. Tanto senza Fendi è veramente dura.. Ho più effetti collaterali con questi mix di farmaci di quando prendevo la mitica.
      Un saluto ---

      Elimina
    9. ciao....sostanzialmente siamo intorno a 11 kg. di perdita e anche a me è stata cambiata leggermente la dose di elementi ma è dura anche per me questa volta ...però sono molto (( auto didatta )).

      nel senso che in base al tempo sole/pioggia si beve di più o di meno oppure alla giornata stò in casa oppure esco lavoro/shopping...vario la percentuale di capsule pur mantenendo un certo numero di calorie e varietà di carboidrati/proteine nella giornata ....è lunga da spiegare è molto psicologica la cosa ma funziona ...con tanta fatica in più rispetto a prima ma posso darti qualche consiglio...ciao :)

      Elimina
    10. Guarda i consigli mi sarebbero veramente utili perchè mi sento molto demoralizzata. Non mi sento affatto bene ma non mi va di smettere il mix di pastiglioni per paura di ingrassare. I sintomi sono diversi, ai quali (sbagliandomi) pensavo che dopo due mesi il fisico si sarebbe abituato:tremolii, giramenti di testa, stanchezza continua, sonno pesante (anche sul lavoro o in auto), distrazione, pressione bassa, dissenteria continua, tiroide totalmente sballata, capelli diradati in un modo impressionante. Direi che la lista è piuttosto lunga da far pensare che sono proprio una deficiente a continuare prendere le capsule... Ma ho tanta paura di tornare come prima.. sugh.. :-(

      Elimina
    11. naturalmente tu alla visita di controllo non hai detto tutto al dietologo...hi.hi.hi.....perché altrimenti non staresti cosi.e poi cardiogramma perfetto ?? fumi? caffè quanti al giorno ? usi limone per condire ? ...io non so cosa prendi e in che dosi ma con questo nuovo mix si tende dopo qualche giorno di assestamento (anche un mese come nel mio caso ) a diventare con un piccolo aiutino in più nel mix (svegli) e se non attenti e spavaldi come con la fendi almeno abbastanza briosi e come nel mio caso assetati e di conseguenza continuo e bere e cosi via il circolo sudore sete fa il suo lavoro naturale sul grassssssssso poi con le dovute ricerche in rete oggi puoi capire alla perfezione se un componente non si addice al tuo metabolismo se non ti va di mettere tutto qui in pubblica piazza dimmelo che una soluzione la si trova.ciao

      Elimina
    12. Ma io gli ho detto i sintomi, solo che con il cambiamento delle terapia sono peggiorati.Con la Fendi non mi sono mai sentita male...MAI...maledizione!!! SONO PROPRIO ARRABBIATA E GIù DI CORDA

      Elimina
    13. non demoralizzarti ---è normale anche io ero scettico e dopo le prime tre settimana iniziali di sintomi assurdi volevo mollare ma come ti ho gia detto ho dovuto fare di necessità virtù e adattarmi al meglio con quello che mi era stato dato..... ti dico che non è facile da accettare perché adesso se esci solo di qualche ora dall'effetto del mix ti viene subito fame allora via gli occhi dal cibo via il dolore ,,però resta il fatto che se stai male non va bene ..perché un conto è essere tristi e arrabbiati e un conto stare male fisicamente... devi sapere tu a chi ti sei affidata che conoscenze a in materia e se gli interessano più i tuoi soldi o la tua salute ...io personalmente ti posso dire che vado da un cardiologo che secondariamente è diventato dietologo ma le cose in chiaro le ho messe subito fin dall'inizio ----non butto soldoni se non vedo risultati e tantomeno devo stare male anche perché sul lavoro poi cosa gli vai a raccontare se ti viene un colpo ,,,ci stanno dei sintomi iniziali me peggiorare no.... dimmi il mix e le dosi cosi lo confronto con il mio ..e tu sei kg ? sempre se ti va di dirlo qui in pubblica piazza

      Elimina
    14. Ciao.. preferisco non parlare di kg. Il ix ècome il tuo più o meno. Comunque avevi ragione.. Ora mi sento un po' meglio. O magari mi sto abituando.. mah..
      Grazie per le tue gentili risposte..
      A presto

      Elimina
  56. Perchè l'obesità non è riconosciuta come malattia? Perchè per vestirmi devo comprare roba online? Perchè devo pagare centinaia di euro per una maglietta e un pantalone? Perchè hanno tolto la Fendimetrazina? Ho fatto la cura con la fendi per 2-3 volte dal 2005 al 2011. Ora sono aumentata di 30 kg e solo Dio sa come mi sento. Sto vivendo una vita non mia. Ci obbligano a importarla dall'America o India. Ok, lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione... Anche io ho iniziato a prenderla nel 2007 fino al 2011 quando l'hanno ritirata.. Ero bella, magra.. piena di energia.. ora invece...
      Ma senti? Come si fa ad importarla dall'America o dall'India? Se lo sai ti prego aiutami...

      Elimina
    2. io pure ci sto ad importarla, ma non la trovo, come si fa?

      Elimina
    3. c'è anche in Svizzera. Oggi mi sento peggio di ieri... E' bruttissimo andare a comprare i vestiti e sentirti immensa, vederti immensa. Ho un'amico in America, là la vendono anche come farmaco GENERICO!!! Questo mio amico mi rideva dietro e mi fa: costano come le vitamine ma ti costa tanto la spedizione. Se voglio... posso! Domani o dopodomani mi arriva una ricetta con un nuovo mix, le compererò e proverò. Se non mi fanno niente, le importo. Io NON VOGLIO il palloncino (10 kg. li perdo anche da sola!) non voglio e NON HO TEMPO per aspettare un'anno e mezzo per mutilarmi, andare contro natura. Magari m'arrestano per un tubo di pastiglie... BENE! che facciano pure :D . E' dura per me accettare 30 kg. in piu', è dura per me comprare i vestiti e non indovinare MAI la taglia (come oggi.. e che delusione!)... è dura vivere una vita così.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Mi spiace, ma non si possono postare siti illegali.
      Google non perdona.

      Elimina
    6. Peccato!!! Almeno qualcuno poteva aiutare noi disperati...

      Elimina
  57. anche all'Est la vendono, si chiama Regenon. L'Italia non mi dà la possibilità di curarmi? Lo farò altrove! Ho provato la cura con cafeina e efedrina e obless. Le pastiglie sono ancora nel cassetto. Stavo malissimo e non scendevo di peso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrove? Dove? Se riesci ti prego aiutami...

      Elimina
    2. m'informerò. Ho saputo che anche in Svizzera c'è.

      Elimina
    3. In Romania c'è (Regenon).

      Elimina
    4. Grazie se ti informerai.. ... aspetto notizie.
      Ciao

      Elimina
    5. Niente notizie? Non si riesce proprio?

      Elimina
  58. Dovrei mutilarmi per dimagrire? Riduzione dello stomaco per stare male e vomitare quello che mangio? NO!non voglio mutilarmi,non voglio vomitare 30 grammi di pasta.avete mai parlato con gente che si è fatta fare il bendaggio gastrico?hanno perso peso ma ora mangiano 2 noccioline e una fetta biscottata e poi vomitano.

    RispondiElimina
  59. nessuno ha provato la sibutramina?

    RispondiElimina
  60. Io l'ho comprata on line ma non ho avuto il coraggio di assumerla....non mi fido dell'acquisto fatto su internet.....e cosi' ho buttato altri soldi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene... Si sentono brutte storie su farmaci presi su internet..

      Elimina
  61. Io l'ho provata la sibutramina.. ma non ho ottenuto nessun risultato.. Altri soldi spesi inutilmente.. Voglio la Fendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente? io l'ho appena comprata, sarà un 5 gg ... ma non mi fa un tubo..nemmeno se ne prendo tanta! VOGLIAMO LA FENDI!!!

      Elimina
    2. Mi spiace che non funzioni.. Come ho scritto sopra con me non ha funzionato per niente.. anche dopo la cura completa... :-(

      Elimina
  62. aqualcuno puo darmi le dosi del mix che danno ora i dietologi
    pubblicateli xfavore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto non funziona niente senza fendi.

      Elimina
    2. c'è un surrogato ragazzi, c'è... L'avevano detto alla Striscia che il nuovo mix che oggi c'è nelle pastiglie, c'è un principio attivo simile alla Fendi.

      Elimina
    3. Qual'è per favore?

      Elimina
    4. Anche io vorrei sapere qual è questo surrogato... grazie

      Elimina
  63. Ho letto una cosa vera... ed è proprio così!
    Pretendere che i farmaci per il trattamento dell'obesità possano far mantenere il calo ponderale raggiunto una volta sospesi è irrazionale: sarebbe come pretendere che un farmaco antipertensivo mantenga la pressione bassa una volta interrotto o un farmaco antidiabetico abbassi permanentemente la glicemia se preso per un periodo di tempo soltanto o che un antidolorifico faccia passare definitivamente il mal di testa.

    Come in tutte le patologie croniche anche per l’obesità non esiste alcun farmaco che permetta di guarire dalla malattia.

    D’altra parte l’uso di farmaci che permettano un miglior controllo delle affezioni croniche, come il diabete e l’ipertensione arteriosa, è unanimemente accettato. Analogamente, anche nell’obesità, è ragionevole ipotizzare l’impiego di adeguate terapie farmacologiche per lunghi periodi di tempo laddove sia possibile e necessario.

    Bray e Greenway affermano che occorra cambiare questi atteggiamenti e pregiudizi prima che la terapia dell'obesità possa essere completamente accettata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parole sante !! ci vuole un avvocato !

      Elimina
  64. Marco, non era un sito illegale. Era un sito dove semplicemente potevi vedere che la Fendimetrazina costa davvero meno delle vitamine e in America è un farmaco generico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora chiedo scusa. Ripostatelo e lo valuterò meglio.

      Elimina
    2. cvs pharmacy . com è un sito USA molto noto, ma non fanno spedizioni internazionali.

      Elimina
  65. Cosa facciamo proviamo subito a chiedere alla lorenzin? Dicono che twitta molto ma io non son capace di usarlo....aiutatemi

    RispondiElimina
  66. Ancora nulla? Tuttonancora tace?

    RispondiElimina
  67. Non sarebbe meglio uscire dall'anonimato e lottare per noi? Per quello in cui crediamo e per i nostri diritti? Perchè invece di continuare a scrivere e sperare (in vano) che accada un miracolo, non ci muoviamo? Che ci rappresenti qualcuno e iniziamo un percorso per riavere questo farmaco.

    RispondiElimina
  68. Ragazzi.. mi chiedo.. Ma se noi andassimo in cura da un Dottore in Svizzera, forse potrebbe prescriverla e acquistarla direttamente li.
    Si dovrebbe cercare un dietologo da quelle parti e farsi visitare.
    Chissà se ci sarebbero problemi alla dogana.
    Cosa ne pensate?

    Dai.. rispondete.. Vediamo se riusciamo a cavarcela senza aspettare questi che non la rimetteranno più in commercio....
    ---

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è in Svizzera. Sono tutte bufale di internet.

      Elimina
  69. Non c'e' neppure in svizzera e comunque non potresti portarla in Italia dovresti fermarti la.......quindi tutto inutile

    RispondiElimina
  70. SIGH.. Uffaaaaaaaaaaaaa... Non c'è un diamine di rimedio????

    RispondiElimina
  71. ma se è per uso proprio per curarmi, perchè non posso portarla in Italia? Mica ne porto 2 kg.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti.... buona domanda.
      Qualcuno sa rispondere?

      Grazie!!

      Elimina
  72. Perche' non siamo liberi di curarci come crediamo.....purtroppo!

    RispondiElimina
  73. Dott Ternelli buonasera
    Lo scorso 11 settembre c e stato, come lei ben saprà, un incontro con la ministra Lorenzin per chiedere il ritorno della fendimetrazina. Lei sa come è andata? Non si riescono a reperire notizie in merito.
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero... l'incontro era previsto per l'11 Settembre. Nessuna novità?
      Grazie

      Elimina
  74. Buon giorno Dottor Ternelli.
    Perché non ci risponde più?
    Ci ha abbandonati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono (anche se meno). Rispondo su post più aggiornati. Questo è di 1 anno fa. Cercate l'ultimo post sulla fendimetrazina.

      Elimina
  75. Dott.Ternelli vorrei sapere se questa prescrizione si puo' fare, se e' illegale...grazie

    triac mcg 600
    teobriminamg30
    acido deidrocolico mg 160
    fluoxetina mg5
    caffeina mg20
    clor. di K mg1
    vit c 100

    pseudoefedrina cloridrato mg 80

    RispondiElimina
  76. Dott.Ternelli perche' non mi risponde? La prego vorei solo sapere se il mio medico mi puo' fare questa prescrizione, se e' legale o no


    riac mcg 600
    teobriminamg30
    acido deidrocolico mg 160
    fluoxetina mg5
    caffeina mg20
    clor. di K mg1
    vit c 100

    pseudoefedrina cloridrato mg 80


    grazie

    RispondiElimina