martedì 25 ottobre 2011

Fendimetrazina: aggiornamenti sul ricorso del 26 Ottobre 2011, audio intregrale

Cominciamo dall'inizio.
Come sapete (o se non lo sapete lo ridico), questo è un blog di legislazione farmaceutica nato e pensato per i farmacisti e i medici. Tratta casi pratici di normativa, salvo qualche rarissimo intervento che esula dalla vita pratica del farmacista.
Rimane aperto comunque a tutti, altri operatori sanitari, pazienti e non addetti ai lavori.
Tempo fa ho scritto un post sulla fendimetrazina con l'intenzione di spiegare al farmacista su come comportarsi con le quantità di fendimetrazina che aveva in farmacia.
Questo post è stato preso d'assalto non dai farmacisti, ma dagli ex-pazienti utilizzatori di tale sostanza, che dopo il divieto di utilizzo da Agosto 2011, si sono trovati sprovvisti di tale sostanza.
Ripeto: assalto. Senza contare le tante tante tante tante mail private che molti altri pazienti mi hanno mandato (e mandano tutt'ora) chiedendo aiuto e consigli.
La cosa mi ha fatto molto piacere e mi sono interessato sul futuro della fendimetrazina.
Proprio in quei giorni, in cui la fendimetrazina veniva tolta (siamo ad agosto 2011), mi iscrivevo ad un Congresso SIFAP sulla galenica e scoprivo che tra i tantissimi argomenti trattati, uno era dedicato alle preparazioni per il trattamento dell'obesità.
Orbene, il 22 e 23 Ottobre 2011 ho partecipato al Congresso SIFAP e ho avuto la possibilità di ascoltare (e registrare) l'intervento di un medico (non scriverò il nome, non lo ricordo e neanche lo voglio cercare) a proposito del "caso fendimetrazina".

In sostanza: il Ministero, nel motivare la decisione di togliere la fendimetrazina dall'Italia, ha indicato 5 punti.
Questi 5 punti sono stati ribattuti da alcuni medici che si oppongono a questo ritiro, fornendo le loro contro-risposte, proponendo il reintegro, magari con limitazioni.

Ed eccoci al dunque: anziché scrivere su cosa si è detto e come lo si è detto, rendo disponibile il file audio dell'intervento, da ascoltare per capire come stanno le cose (intendo da un punto di vista farmacologico/normativo, non entro nel merito della necessità o meno di ritirare la fendimetrazina).
Quindi non mi resta che augurarvi un buon ascolto.
Prego. :)

P.S. Nel file mancano i primi 20 secondi, in cui viene letto il punto contestato che verrà trattato ovvero quello in cui si sostiene che "La fendimetrazina è stata ritirata perché soggetta a forti rischi di abuso e sviluppo di dipendenza"

Clicca QUI per scaricare il file MP3

UPDATE del 14/11/2011: sentendo un po' in giro (lo spunto lo ha dato un commento pubblicato su questo blog), sembra che, come spesso accade, nella prima udienza si sia deciso per un rinvio al 5 Dicembre 2011.
Quindi allungamento dei tempi di attesa.
L'ho scritto decine di volte, nel blog e nei post: non voglio togliere la speranza, ma voglio che almeno uno non si crei castelli di carta su basi inesistenti: aspettarsi il "ritorno" della fendimetrazina in tempi brevi non ha senso. Ci sono voluti mesi per arrivare alla decisione di toglierla, ce ne vorranno altrettanti (se non di più) per valutare se rimetterla. E IO PERSONALMENTE credo non verrà reintrodotta.
Ma magari mi sbaglio...

UPDATE del 05/12/2011: la decisione del TAR a questo post.

207 commenti:

  1. grazie per il documento !

    RispondiElimina
  2. Salve Amico Dottore,ho un problema col pc non posso scaricare il file.
    Cortesemente può dirmi se lo rimetteranno in commercio|||| stò lievitando come una torta!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO, NON MI CONOSCI, SONO RIUSCITA A TROVARE FINALMENTE LA FENDIMETRAZINA.

      PER INFO CONTATTAMI IN MODO PRIVATO QUI
      carla@nym.hush.com

      Elimina
  3. Come ho già scritto in altri post, NESSUNO sa se verrà rimessa in commercio (o meglio, ridata la possibilità ai farmacisti di allestire preparazioni).
    L'unica certezza che ho è che se anche dovesse avvenire, non sarà in tempi brevi: c'è da convincere il Ministero della Salute, l'Istituto Superiore di Sanità, ecc..
    Si può solo aspettare.

    RispondiElimina
  4. dottore,anke io come 1000000000 di altre persone siamo basiti da tutto ci;....ci dia notizie,io ho provato con il medico ke mi segue a prendere altre pillole *fluoxetina,efedrina,metformina...credo ma tuute mi danno mal ditesta,nausea,vomito confusione ecc... sto continuando a mantenere il peso con 1 dose di triac la sera ma nn credo vada bene...qnd smetter; il triac cosa mi devo aspettare? e perk[ la mia fame aumenta?la prego mi aiuti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao il prodotto fluoxetina, efedrina.metformina a me non mi fa nel caldo e ne freddo!!! mi aiuta per niente solo mal di testa ... iko con la fendimetrazina non ho mai avuto un pr5oblema del genere stavo benissimo e informa . adesso mi ritrovo 30 chili a dosso da quando nn c'e più la fendimetrazina io adesso come devo fare chge nn riesco a portare una dieta a termine..... io nn c'e la faccio più......:(

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  5. Smettere il TRIAC porta al ritorno della normalità della funzione tiroidea. I tempi sono variabili da persona a persona.
    Questo significa che il metabolismo basale potrebbe rallentare rispetto a quanto assume il TRIAC.
    Sul perché la fame aumenta, bisogna considerare da quanto tempo prende il preparato con la fluoxetina: infatti la fluoxetina necessita di 3-4 settimane prima di cominciare a dare i suoi effetti.

    Lascio (è un interscambio tra 2 post) quest'altro link
    http://farmalegge.blogspot.com/2011/08/fendimetrazina-divieto-di-uso-in-italia.html
    dove nei COMMENTI troverà discussioni sugli effetti della metformina, fluoxetina, ecc...

    RispondiElimina
  6. salve! anch'io sn dipendente da fendimetrazina,l'ho assunta x circa 3 anni in maniera discontinua credendo di nn avere dipendenza ...ed invece eccomi qui a fare mia colpa, ma cio' nn toglie che ho smesso di assumere farmaci con la speranza di perdere il peso che st0' riprendendo in modo vertiginoso.Attualmente sto'INGERENDO contrave...amarissimo.... ma nn vedo nessun cambiamento anzi la sera vado a dormire e dopo essermi appisolata per un oretta mmi sveglio con un senso di soffocamento ...nn ho idea se è dovuto al farmaco,devo consultarmi con il medico,tornando al mio peso So' bene che l'unica cosa che aiuta è il movimento fisico ma la cicciona ke è in me si rifiuta, nn faccioa altro che rovistare in cucina in cercca di dolci e visto ke lavoro in un supermercato le tentazioni le ho continuamente davanti agli occhi.....come si puo' fare????

    RispondiElimina
  7. Ho assunto la fendimetrazina per anni e non mi ha dato nessuna dipendenza ad oggi non mi manca.
    Ma molta dipendenza danno determinati alimenti e la fendi era un antidoto.
    Se noi siamo soggetti con un iperfame da stress vari perche' ci hanno tolto un ausilio efficace? e se togliessero gli antiipertensivi gli ipertesi che farebbero? saluti Marco

    RispondiElimina
  8. SALVE DOTTORE,DOPO AVER ASSUNTO FENDI PER 3 AA DA 3 MESI SONO IN CRISI...IL MIO MEDICO STA CERCANDO IL "MIO PROTOCOLLO" IN QUANTO NELE NUOVE PILLOLE C'è QUALCOSA KE MI FA MALE,CONTINUO APRENDERE 1 DOSE DI TRIAC LA SERA E 1 PILLOLA CON SCRITTO SOPRA "FP20" AI PASTI MA....HO RIPRESO 3 KG IN 1 MESE,E POI HO SEMPRE SONNO E NN HO VOGLIA DI FARE NULLA,SONO RINTONTONITA TUTTO IL GIORNO......KE COSA POSSO FARE?MI AIUTI NN RIESCO PIù AD AVERE 1 VITA NORMALE E TRA 20 GG DOVRò TORNARE AL LAVORO MA COME FACCIO COSì????AIUTO

    RispondiElimina
  9. Mi scusi, ma la pillola con scritto FP20 da dove arriva? Da una confezione di un farmaco o è realizzata come galenico da una farmacia?
    Se guarda nell'altro post di questo blog sulla fendimetrazina, ho scitto spiegazioni sul perché della sonnolenza; inoltre nei commenti troverà tanti miei interventi su domande specifiche a proposito di effetti collaterali e funzionamento dei farmaci quali il TRIAC.

    RispondiElimina
  10. Mi scusi vorrei sapere il ministero della salute perché non si ha fatto i fatti suoi a togliere la fendimetrazina perché da un anno che avevo perso 15 kili perché sono obesa ma da quando e' stata tolta il mio dietologo a cercato di darmi qualsiasi cosa da dimagrire ma risultato zero da agosto a novembre ho ripreso i 10 kili chi si potrebbe contattare per far cambiare idea perché come me ci sono altre persone disperate a me la fendimetrazina non portava nessun effetto collaterale rimettetela perché per noi obesi e' molto importante Antonietta 80

    RispondiElimina
  11. mi scusi dottore ho sbagliato...ora il protocollo é: i triac e una pillola (galenica) con scritto FL20,poi una la sera prima di cena.....io però dopo 1 po mi sento male....sono confusa e continuamente stanca,e sono passate già 4 settimane....ma FL sta per fluoxetina?quindi proxac??? ho il terrore di questi farmaci e inoltre nn riesco a oerdere 1 kg!!!!!!!!aiuto ho paura di impazzire e rovinare la mia tiroide!!!!

    RispondiElimina
  12. ho usato la fendimetrazina da molti anni,seguita da un bravissimo dietologo e non ho avuto mai alcun problema.La FDA ha evidenziato,che la fendimetrazina NON provoca problemi alle valvole cardiache,NE'ipertensione polmonare,tanto è vero che permette il suo uso ai bambini sopra i dodici anni.Inoltre La dipendenza non si innesta se viene scalato il dosaggio ed interrotto l'uso ciclicamente,come da protocollo medico.Tutti hanno capito che dietro alla vergognosa campagna diffamatoria verso questa sostanza c'è solo l'interesse economico di una multinazionale farmaceutica,tanto è vero che è stata disattivata una pagina di Facebook che soltanto raccoglieva pareri favorevoli alla fendimetrazina!Questa è dittatura e noi malati diciamo :"basta"!!!!

    RispondiElimina
  13. salve,io ho perso 28 kg con la fendi,ed oltretutto mi sentivo un toro,sia sessualmente,che nello sport che praticavo,spinning e nuoto.adesso con la fenilpropanolamina in sostituzione ho sempre sonno e non ho voglia di andare in palestra,qlalche difficoltà anche nell'erezione,mai avuta in vita mia.ma dico io se come si dice l'obesità è una malattia,perchè devono rompere le palle e vietare dei farmaci che ci fanno vivere meglio,e riducono i rischi di molte altre malattie?avevo anche quasi smesso di fumare.e tutti gli altri farmaci che uccidono,provocano tumori perchè non li tolgono dal commercio?

    RispondiElimina
  14. siamo senza speranze cm sempre?non esista + nulla ...

    RispondiElimina
  15. ieri dovrebbe esserci stato il ricorso al tar qlc sa qlcs??

    RispondiElimina
  16. Buongiorno,
    anch'io volevo chiedere informazioni relative all'esito del ricorso al TAR
    Grazie

    RispondiElimina
  17. E' stato respinto!!!!!!!!!!!!!
    Rassegnatevi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Provate con la cocaina, se somministrata sotto osservazione medica non danneggia, anzi al contrario. Vi sentirete tutti brillanti, capacità sessuali da guinnes e sensazione di onnipotenza.
    Quale sarebbe la differenza rispetto alla tanto amata fendimetrazina? Se qualcuno me lo spiega ve ne sono grato.
    A mio avviso la differenza la fa la convinzione ed il potere che le convinzioni hanno sulla nostra mente. Una sorta di effetto placebo, dato che la fendimetrazina viene prescritta da "medici" si è convinti che sia meno pericolosa della cocaina e la convinzione che installiamo nella nostra mente è che sia una sostanza che addirittura ci aiuti a stare meglio. Insomma vi prendete solo in giro e vi siete fatti solo prendere in giro da questi pseudomedici!!! APRITE GLI OCCHI E AFFIDATEVI ALLA VOSTRA BUONA VOLONTA' e' più che sufficiente per smuovere anche le montagne quando qualcuno ne ha davvero il desiderio.
    Solo che per voi è comodo dimagrire magari stando seduti su un divano e aspettare che faccia effetto la pillola magica!!!
    VI SIETE FATTI SOLO PRENDERE PER I FONDELLI !!!!!!!!!!!!! HANNO SPECULATO E LUCRATO SULLA VOSTRA DEBOLEZZA PSICOLOGICA!!!!!!!!!!!!!!
    Avreste tutti bisogno di uno psicoterapeuta piuttosto che di FENDIMETRAZINA!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  19. Senti un pò,anonimo che hai scritto il post alle ore 14,32: ma la vuoi finire di aggredire e giudicare dall'alto della tua idiozia, persone malate? Ma come ti permetti,tu,che molto probabilmente,anzi direi sicuramente ,non vivi i nostri drammi e i nostri problemi? Guarda che nessuno di noi aspetta la pillola magica e sono convinta che tutti noi facciamo di tutto per risolvere i nostri problemi ed i medici che ci curano non sono(perlomeno non tutti)approfittatori,nè pseudomedici. La cocaina prenditela tu,intanto, e se permetti un parere spassionato dalla sottoscritta,che,guardacaso è una psicologa,sei tu ad avere problematiche che richiedono le cure di un mio collega, (se conosci il meccanismo di difesa della proiezione..: è quello che hai usato giudicandoci),magari unito a quelle di uno psichiatra.Auguri!!!

    RispondiElimina
  20. Metti il nome, metti la tua faccia mentre ci dai dei drogati. Perchè non lo fai? Come ti permetti tu di giudicare? Chi sei e chi credi di essere? L' utente sopra di me ha ragione hai bisogno di cure.
    Se sei convinto dicci che siamo drogati con la tua faccia non nascondendoti dietro 'anonimo'.

    Certa gente contribuisce alla rovina dell' Italia.

    RispondiElimina
  21. Ehi Ehi calma,
    intanto non avete ancora risposto alla differenza che vi ho chiesto. Cosa cambia tra la cocaina e la fendimetrazina?
    Accetto anche la vostra reazione frutto dell'astienza.
    Ringrazio la psicologa per la lezione sulla proiezione ed il suo suggerimento. Io in psicoterapia ci vado volentieri e senza nessuna vergogna, mi fa sorridere che sia proprio tu ( psicologa) a suggeririmi con disprezzo e ironia di dover andare a curarmi da un tuo collega, lasciando intendere che la psicoterapia o addirttura lo psichiatra siano una sconfitta e non una vittoria per chi decide di farlo, un segno di intelligenza e di grande amore per se stessi.
    Sempre a te psicologa, ed alle tua esclusività sul dramma e sui problemi che sono solo tuoi ed hai la certezza che chi scrive ne sia così lontano. Ti dico solo che continuo a provare solo compassione per te.
    Quanto al tuo collega di sofferenza che ha scritto dopo di te, sorrido alla sua battuta sulla rovina dell'italia e ribadisco che avere bisogno di cure psicologiche non è una sconfitta e una maledizione da augurare al peggior nemico.Come traspare dalle vostre parole. Ci vado ben volentieri e continuerò ad andarci dal mio psicoterapeuta, state tranquilli.
    Sempre a te ultimo anonimo, resto in attesa della risposta alla mia domanda più importante sulla diferenza tra cocaina e fendimetrazina.
    Ah dimenticavo, se mi dici come possiamo contattarci in privato e magari anche incontrarci lo faccio ben volentieri così ci guardiamo negli occhi e ti racconto la mia storia. Un abbraccio affettuoso a tutti voi

    RispondiElimina
  22. 'così ci guardiamo negli occhi e ti racconto la mia storia.'
    Ho capito perfettamente...credo di aver capito.
    Una persona MOLTO CARA mi ha raccontato la stessa storia... e in base al suo racconto la risposta alla tua domanda è: NESSUNA differenza.

    Questo non si può negare.

    RispondiElimina
  23. Bene, ribadisco la mia disponibilità ad un incontro. Attendo che mi comunichi le modalità , per lo scambio dei nostri contatti.
    Qui di certo al momento non lo faccio, e ripeto al momento.
    Scusate se insisto, e qui mi rivolgo alla psicologa , riporto parole estratte da post di questo forum "mi sentivo un toro,sia sessualmente,che nello sport che praticavo,spinning e nuoto.adesso con la fenilpropanolamina in sostituzione ho sempre sonno e non ho voglia di andare in palestra,qlalche difficoltà anche nell'erezione".
    Cosa gli raccontiamo a questo pover uomo ? Erano il frutto di cosa le sensazioni che provava ? E quelle che prova adesso ?
    Non sono uno psicologo e nutro una profonda stima per tale categoria professionale , se non si era capito, sono convinto che grazie al loro prezioso contributo si possa migliorare di molto la vita delle persone e sopratutto la loro percezione della realtà e del loro stato di salute , senza alterarla con sostanze!
    Credo nella forza dell'atteggiamento mentale e della buon volontà come le migliori medicine !!!! A mio avviso già il fatto di considerarvi dei malati per me è un errore. Vi definite come tali , vi siete etichettati, "sono un obeso" " sono malato" quasi a giustificarvi e rassegnarvi della vostra condizione! Reagite con le vostre risorse interiori e con il sostegno di qualcuno che veramente a cuore la salute ed il bene del prossimo!!!!!!
    Approfitta di questo spazio per dare sostegno a persone che soffrono dato che ne hai anche le competenze. Sei te la psicologa , no?
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  24. Se una grossa casa fermaceutica avesse prodotto la fendimetrazina, ora non saremmo qui a parlarne al passato. Questo e poco ma sicuro!

    RispondiElimina
  25. Sono d'accordissimo con Anonimo (7 dicembre ore 18,28).Questa storia della fendimetrazina,anche a mio modesto perere è dovuta a una manovra economica di una casa farmaceutica concorrente.Non è difficile indovinare quale,poichè il suo farmaco è l'unico rimasto in commercio,tranne le preparazioni galeniche che devono essere confezionate dietro ricetta medica di uno specialista dell'alimentazione.Così funziona in Italia!

    RispondiElimina
  26. Intanto,caro Anonimo (7/12 ore 8,17)io non sono assolutamente in astinenza,come hai affermato,poi non ho etichettato nessuno, perchè l'obesità E'una malattia. Ognuno di noi,in quanto persona irripetibile,ha una propria storia un proprio vissuto,proprie opinioni che possono essere diverse dalle tue e dalle mie e vanno rispettate e non è giusto,a mio modesto parere umiliarle come fai tu, compresa la 'compassione'per la sottoscritta che ti invito caldamente a riprenderti.Per il resto credo che libertà significhi anche essere liberi di curarsi col farmaco che sia più idoneo a ciascuno di noi.Se ha effetti collaterali come quello in questione (tutti i farmaci ne hanno) e decidiamo di assumerlo,dopo aver valutato con un medico (non tutti i medici sono pseudomedici,come tu affermi)il rapporto rischio beneficio,sono comunque affari nostri.Un'ultima cosa:non riesco a comprendere perchè detesti ( traspare dai tuoi post) chi assumeva fendimetrazina e odi così tanto la medesima.

    RispondiElimina
  27. L' obesità E' una malattia e ciò non significa nè etichettarsi,nè piangersi addosso.Non tutti 'rispondiamo'in modo uguale ad un farmaco e tutti i farmaci hanno diversi effetti collaterali.La fendimetrazina anche. Libertà significa anche,dopo aver valutato attentamente con un medico il rapporto rischio-beneficio della medesima, decidere di assumerla (Ovviamente,se sarà nuovamente disponibile legalmente in futuro).Sarebbe auspicabile che le case farmaceutiche si dessero da fare per trovare un farmaco anoressizzante altrettanto efficace,senza gli effetti collaterali della fendimetrazina. Ognuno di noi deve essere libero di curarsi come meglio crede e con i mezzi a lui più confacenti.Ognuno di noi, in quanto persona ha il diritto di essere rispettato anche se le sue idee sono diverse dalle nostre,per cui prego caldamente Anonimo del post del 7/12 ore 8,17 di riprendersi la 'compassione' e il disprezzo che ha dimostrato verso la sottoscritta e negli altri post verso tutti coloro che assumevano la fendimetrazina.Tengo infine a precisare che non sono assolutamente in crisi d'astinenza'come egli ha affermato. Carissimi saluti a tutti!!!

    RispondiElimina
  28. Pardon! Mi sono ripetuta,ma il contenuto è simile e poi...due è meglio di uno,come diceva una tale..!

    RispondiElimina
  29. Bene, psicologa, libertà significa anche poter esprimere la propria idea su un farmaco: quello che ho fatto io.
    Libertà significa anche esprimere la propria idea sul comportamento di alcuni consumatori di fendimetrazina.
    Non mi sembra di aver mai chiesto a nessuno di essere concorde o meno su una mia opinione. Ho semplicemente espresso una mia opinione.
    Ho formulato una domanda a cui non mi hai ancora risposto. La differenza tra fendimetrazina e cocaina. Perchè la prima è meno pericolosa della seconda. Domandare è lecito , rispondere è cortesia!
    Seguendo il tuo illuminato ragionamento, se un amico tossicodipendente mi dovesse dire " libertà è decidere di assumere sostanze che si è convinti facciano stare meglio, quindi lasciami drogare in pace !!! A cosa servono le comunità? A cosa servono i volontari che si prodigano per far comprendere che la droga danneggia e fa male?
    In fondo loro se assumono cocaina lo fanno per ragioni molto simili a chi utilizza la fendimetrazina, ovvero curare una malattia come dici te , loro curano il loro male di vivere e se la cosa li fa star meglio perchè impedirlo?
    Dovrebbero essere liberi anche loro!!
    Dimagriscono anche loro , sono più attivi, sorridenti brillanti.
    Per fortuna c'è chi la pensa in maniera diversa da te. Altrimenti vivremmo in una società di tossicodipendenti.
    Sulla tua legittima domanda " non riesco a comprendere perchè detesti ( traspare dai tuoi post) chi assumeva fendimetrazina e odi così tanto la medesima."
    Confermo che detesto la sostanza ( e un giorno ti spiegherò anche il perchè!!!! non crederai mica che non avendo altro da fare mi sono inserito in queste discussioni così, tanto per passare il mio tempo a parlare di fendimetrazina, e poi perchè proprio la fendiemtrazina)forse ne sono legittimato quanto e più di te !
    E preciso, a scanso di equivoci, che non detetso chi la assume!!! nei confronti di questi ultimi provo solo sentimento di sincero affetto e solidarietà!
    Tu non sarai sicuramente in crisi di astinenza ma da qualche post del forum appare evidente che qualcuno lo è , e come!!!!!
    Se poi mi dici dove eserciti la professione di psicologa mi faccio una passeggiata a farmi "curare" come dici te!
    Stima di più chi si rivolge a professionisti della tua categoria, dalle tue parole non traspare questo amore per i tuoi pazienti "MALATI"!
    Un suggerimento , ne hai sicuramente le competenze , ti suggerisco di rivedere la tua linguistica e l'impatto che la stessa ha sulla neurologia delle persone.
    Adieu

    RispondiElimina
  30. Consiglio vivamente a te e tutti coloro che mi leggono di visitare il sito d'informazione scientifica della fendimetrazina.Ha un effetto simile alla cocaina,ma non lo è e non è un'anfetamina,ma un suo derivato ed è un farmaco.Mi scuso se ho sbagliato a scrivere qualche parola ,ma sono una invalida riconosciuta dalla commissione medica del Mef e dell'ASL :sono ipovedente e con gravissime problematiche a livello di salute,carissimo anonimo ,per cui ti prego di non farmi la guerra:è l'ultima cosa di cui ho bisogno.Rivelo ciò perchè "mi ci hai portato",non certo per suscitare compassione della quale nnon ne voglio sapere.Chiudo con questo blog,così,come dice un famoso 'detto'."soldato solo non fa guerra."Addio.

    RispondiElimina
  31. Gentili ex consumatori di fendimetrazina,disperati per la sua mancanza,desidero molto aiutarvi a trovare una via d'uscita.Considerando che i farmaci galenici e non,fanno comunque male (ad esempio il tanto decantato Orlistat porta problemi anche seri al fegato,l'efedrina ha pure effetti collaterali pesantucci,come palpitazioni,disturbi cardiocircolatori ecc...),perchè non provare con l'omeopatia?Vi sono rimedi che aiutano molto nel controllo della fame ,pur non avendo effetti anoressizzanti.Ve ne descriverò due:1)Antimonium Crudum 9CH3 3 granuli sciolti sotto la lingua prima dei pasti riducono l'appetito e il desiderio di dolci,sopratutto del cioccolato.2): Anacardium Orientalis 9CH3granuli sciolti sotto la lingua alle ore 11 e 17 quando vi viene voglia di mangiare fuori pasto.Serve a rieducare l'organismo ad alimentarsi ai pasti. Comunque prima di acquistarli fatevi visitare da un bravo omeopata!Carissimi auguri di buon dimagrimento e su con la vita!A tutto c'è rimedio!Anche alla mancanza della fendi!

    RispondiElimina
  32. dottore su internet si parla di Phentramin-d si dice che sia efficace come la fendimetrazina ....è vero???
    grazie.

    RispondiElimina
  33. Non conosco il farmaco.
    Mi sono documentato un po' e posso dire che è la versione "light" della Phentramin 37.5 (o Phen 375), farmaco legale in USA sotto ricetta medica.
    Il Phentramin-d non richiede ricetta medica, ma se ho capito bene è legale solo negli USA.
    Non è un mix di erbe come tante altri prodotti, ma un farmaco a base chimica.

    Si legge di chi è contentissimo perchè funziona benissimo come di chi dice di starne alla larga.

    RispondiElimina
  34. ma, un medico italiano può prescrivere la fendimetrazina per farla ritirare in una farmacia della Svizzera dal suo paziente???

    RispondiElimina
  35. No, per 2 motivi.
    Da Agosto è vietato ai medici (italiani) di prescriverla.
    Secondo, le ricette di medici italiani non hanno validità in svizzera.

    RispondiElimina
  36. dottò...troppo forte lei.....ci sbarra tutte le vie di fuga!!!!!

    RispondiElimina
  37. comunque pure phentramin -d non si può ordinare perchè non è legale in Italia giusto?

    RispondiElimina
  38. COCAINA !!!!!!!
    esiste su mercato e ha gli stessi effetti.
    Viene venduta da gente sicuramente più coerente dei medici che prescrivono la FENDI.
    Sanno di essere spacciatori e di vendere una sostanza pericolosa e non si fanno chiamare medici!!

    RispondiElimina
  39. puoi indicarmi il nome di qualche spacciatore???

    RispondiElimina
  40. Bla... Bla... Bla...
    Ma quanto parlate..???
    Anonimo Vs. Psicologa...
    Psicologa Vs. Anonimo... Invali Vs. feriti...
    Ma scusate... non ritenete anche Voi possa essere meno dispersivo e sicuramente più utile...
    Fare squadra..?? Ovvero smettere di dare addosso al prossimo ed al contrario... riunire insieme forze, energie e conoscenze... a favore di tutti...???
    P.S. Considerato che forse qui i permalosi.. abbondano..:) Vi invito a scartare dalle Vostre menti.. la sola ipotesi...che lo scrivente attraverso queste poche righe voglia erigersi a chi ne sà più degli altri o se preferite.. al Fenomeno della situazione...
    Niente di tutto questo potete credermi... il mio è solo un tentativo, per comprendere se insieme, attraverso quindi un serio e proficuo scambio di informazioni raccolte... possiamo in qualche modo addivenire ad un qualcosa che quantomeno possa arginare se non addirittura risolvere.. l'effetto di una situazione.. e sue relative concause.. rispetto le quali Voi tutti, ne dibattete da tempo e devo dire..con molta cognizione di causa...
    Ad ogni modo.. saluto e ringrazio tutti Voi.. grassi o magri...belli o brutti... favorevoli o non.. nella speranza che..al mio prossimo rientro in questo "comunque-utile" blog.. Le risposte o commenti negativi... siano inferiori rispetto a quelli costruttivi ed in buona fede... come lo sono del resto io..e ciò che ho appena scritto qui sopra... :)

    RispondiElimina
  41. L'UNICO MEZZO PER RIAVERE LA FENDIMETRAZINA E' QUELLO DI FIRMARE LA PETIZIONE :IL RITORNO DELLA FENDIMETRAZINA,SU: www.petizionionline.it
    PER CUI,PER FAVORE,FIRMATE TUTTI E FATE CIRCOLARE LA NOTIZIA E L'INVITO A FIRMARE!!!!!!GRAZIE!

    RispondiElimina
  42. Questo è un evento su facebook in cui si invitano gli amici a partecipare alla petizione
    http://www.facebook.com/events/264286256959375/

    RispondiElimina
  43. Tutti a lamentarsi, ma vi vergognate a venire a firmare la petizione online? Una persona ha messo il suo nome e cognome per fare la petizione, solo in 15 ci abbiamo messo la nostra firma con nome e cognome, ma vi vergognate? Prima vi lamentate ora c'è una possibilità concreta e siete spariti tutti?

    http://www.petizionionline.it/petizione/ritorno-della-fendimetrazina/5883

    RispondiElimina
  44. FIRMATE!!! LA RIVOLETE O NO???

    RispondiElimina
  45. Giusto, ma sapete che e' un nostro sacrosanto diritto presentare la petizione? Firmate, coraggio! Non vi succedera' nulla di male a firmare.se non lo fate continueremo a stare male e ...addio al nostro farmaco! Colgo l'occasione per ringraziare con tutto il cuore colui che mi ha preceduto con la petizione,perche' ne stavo creando una anch'io.Ancora,grazie,grazie infinite ,per averci aiutato!!!!! Credo che per tutti,il modo migliore per ringraziare questa persona sia firmare la sua petizione,cosa che ho fatto immediatamente

    RispondiElimina
  46. salve a tutti come tanti sono anch'io una ragazza che grazie alle fendimetrazina inizialmente ha perso 20 kg ovviamente togliendola 3/4 kg li ho rimessi anche perchè essendo di grossa corporatura il viso era scheletrico e il seno inesistente!!!andava tutto bene fino a ottobre da aprile che non prendevo nulla ora nuovo lavoro,trasloco,lo studio e via 5 kg sono tornati,lo ammetto da ottobre fin'ora dalle min 3 volte a settimana che praticavo sport a zero....nuovi orari poco tempo...ora ho ricominciato e non sono mai stata una mangiona ma purtroppo i kili tornano senza accorgetene...venerdi ho preso appuntamento dal mio dietologo sperando in una cura perchè in questo corpo, non è bello dirlo mi sento inadatta...cmq volevo solo dirvi che ho firmato la petizione e spero ritorni in commercio

    RispondiElimina
  47. Bravissima!! Cosi' si fa!Speriamo che coloro che si sono lamentati per la sua mancanza,siano coerenti e FIRMINO LA PETIZIONE: E' L'UNICO MEZZO CHE ABBIAMO PER CHIEDERE DI RESTITUIRCELA!!

    RispondiElimina
  48. ..che tristezza,ho firmato ora la petizione e solo 26 firme ,mia inclusa.Muovetevi un pò,firmate anche voi,che aspettate?Vana speranza però almeno ci si prova.Domanda:quant'è il quorum da raggiungere?

    RispondiElimina
  49. una curiosità:mi dite se a qualcuno ha giovato l'efedrina con caffeina?un pochino riduce la fame ,ma niente di che,nn c'è paragone,tutta un'altra storia rispetto alla fendi.Chi si ricorda della linea valeas,era stupenda anche quella e poi..tolta.anche quella....bene bene..che dobbiamo fare?entrare nel giro losco e schifoso dei pusher,sottolineando a chi sa chi che noi siamo madri di famiglia,che nn abbiamo mai fatto nulla del genere,che abbiamo paura,che non siamo delle delinquenti.Fidarsi a prendere pillole di cui non si sa la composizione e magari crepare per un infarto.No,signor puscher,ascoltami,nn mi servono extasy,coca,metanfetamine pesanti,non devo andare ad un rave party..è solo che io prendevo la fendimetrazina,nn so se la conoscevi,vabbè, ecco, vorrei qualcosa di simile
    e poi c'è la recita di mia figlia e poi devo far la spesa e lavorare e stasera il bagno al cane...insomma..:è questa la prospettiva infame ed inpensabile???????

    RispondiElimina
  50. io sto aspettando phentramin -d dall'america.....speriamo siano efficaci ....

    RispondiElimina
  51. ...mi auguro tu abbia avuto modo di fartele arrivare da qualcuno (sempre rischioso)e nn per posta....il mio pacco è fermo al gateway di milano dal 29 di novembre..dogana...e si rischia pure che i nas ti suonino al citofono.è illegale anche importare e acquistare via web,ma io l'ho saputo solo dopo 15 gg dal mio ordine....

    RispondiElimina
  52. Dai,signori miei,datevi una mossa a firmare questa benedetta, nel vero senso della parola, petizione per il ritorno della fendimetrazina,invece di disperarvi! Comunque ne avreste tutte le ragioni,ma io sono arrabbiatissima .Il nostro Ministero della Sanita' lo chamo Ministero della malattia ,dell'incompetenza e del menefreghismo perche'ci ha messo in queste condizioni e il Codacons che dovrebbe tutelare i consumatori si e' comportato in modo esattamente opposto verso di noi: sul suo sito invitano a rivolgerci a loro se riteniamo che la nostra salute e' stata danneggiata....Certo,proprio da loro! Ma cosa aspettiamo a chiedere il risarcimento dei danni subiti a tutti e due? Al contrario di cio' che sostengono con la fendimetrazina ,presa sotto controllo medico e dosaggio adeguato,non e' mai morto nessuno! Forza fatevi sentire e firmate,firmate,firmate,per cortesia!!!!

    RispondiElimina
  53. vi informerò se mi arrivano

    RispondiElimina
  54. perfavore qualcuno sa dirmi esattamente se le anfetamine possono sostituire(a basso dosaggio)la fendi e se danno seria dipendenza?visto che la fendimetrazina era un'anfetamino-simile,calcolando la minima quantità necessaria a riprodurre gli effetti della fendimetrazina,potrebbe essere un'alternativa?please,qualcuno che mi sappia rispondere.Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  55. ATTENZIONE: recentemente hanno chiuso forum in cui si parlava di sostanze d'abuso usate a scopo dimagrante. Chiedo per cortesia di evitare simili argomenti in quanto trattano questioni illegali.
    Grazie per la comprensione.

    RispondiElimina
  56. Infatti Dottore io non voglio niente di illegale, non voglio diventare una delinquente,voglio solo che vengano rispettati i nostri diritti.

    RispondiElimina
  57. Dottore si VERGOGNI!!!!
    Lo dovrebbe oscurare questo forum!!

    RispondiElimina
  58. Vergognarsi? E di cosa? Di dar voce alle persone che stanno passando un periodo bruttissimo? Ma si vergogni lei e si oscuri perfavore.

    RispondiElimina
  59. firmato!!!!spero presto ad un ritorno,al commercio...ho il vero e proprio terrore di riprendere peso,che non cessa di aumentare di settimana in settimana...

    RispondiElimina
  60. L' anonimo del 25 dicembre 2011 ore 16:58

    Ma vada a farsi una passeggiata senza che le debba specificare dove. Si vergogni lei di postare commenti offensivi e inopportuni.

    RispondiElimina
  61. La firmate questa petizione? E' l'unico modo,firmate per favore!

    RispondiElimina
  62. salve dott.,ho 36 anni, anche io mi ritrovo qui come tanti,ho fatto uso di fendi x piu' di 3 anni,sempre sentita bene ,sempre e solo benefici ho tratto,e' stato come rinascere il giorno che ho cominciato ad assumerla,tutto cio' fino al ritiro dal commercio...ho provato tante diete in questi ultimi mesi ma niente puo' sostituirla,anche dieta con e senza sondino...che tristezza,sono disperata...sono ai limiti di qualche pazzia,dott le lascio qui la mia email spero di riuscire a contattarla presto...grazie di cuore x tutto quello che sta facendo....

    RispondiElimina
  63. ilforemn@live.it...

    RispondiElimina
  64. queste righe sono rivolte al caro anonimo del 25 dicembre 16:58(era pure Natale...)Vorrei vederLa in faccia;Lei,a cui noi abbiamo offeso l'animo gentile,puro,scevro da qualsiasi peccato,stravolgendo la fanciulla limpidezza che alberga in Lei.A Lei,che si è sentito offeso e turbato dagli argomenti demoniaci trattati in altrettanto modo in questo forum.Non era nostra intenzione e giammai avremmo potuto immaginare quanto male si può arrecare a chi possiede la Sua sensibilità fiabesca,a noi purtroppo sconosciuta.Beh,vorrei vederti,magari mentre ti scandalizzi davanti a tua moglie per un film in cui si baciano sulla guancia e poi ammazzarti di p.... davanti ad uno schermo,deviato fino all'osso e malato di ipocrisia,magari col rosario in mano.Non giudicare,non fare morale,nessuno in questo forum si finge perfetto perchè è un forum di sfogo,di verità crude ed anche dolorose,si sta male chi più chi meno e si sa già che niente sarà come prima.Ed allora oscurati te dall'alto della tua purezza e nn romperci i .......Grazie

    RispondiElimina
  65. Infinitamente grato e non solo... qualora.. qualcuno di Voi... volesse e/o potesse indicarmi dove.. (Svizzera..?? Romania...?? Olanda..??? Londra..?? o farmacia online..) reperire quanto al momento.. non più disponibile in italia..
    Grazie a chi sarà poi cosi cortese nel rispondermi:
    centoeffe@tiscali.it

    RispondiElimina
  66. Vorrei inoltre sapere dal Dott. Ternelli cosa ne pensa del Provigil... e se eventualmente ok.. un eventuale suggerimento circa l'uso più idoneo .. anticipatamente.. ringrazio

    RispondiElimina
  67. Ma... forse ho capito male. Provigil?
    A base di modafinil? E' un farmaco utilizzato per il trattamento della narcolessia.
    Forse qualcuno crede di utilizzarlo come stimolante, ma non ho conoscenze su questo eventuale uso improprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il provigil,elimina l'appetito!!! (off label)

      Elimina
  68. nessuno ancora mi ha detto qual'è il quorum da raggiungere per la petizione pro fendimetrazina,ora vado a vedere a quante firme siamo arrivati,...

    RispondiElimina
  69. ..e poi,ma quant'è più dannoso che in mancanza di fendimetrazina ci mettano in condizioni di sperimentare come cavie da laboratorio sulla nostra pelle farmaci dagli effetti sconosciuti,farmaci veterinari,farmaci usati per vere e proprie patologie,anche gravi.Beh, che importa, noi poveri onesti abbiamo questo a disposizione ,loro se hanno bisogno di similari della fendi o della fendi stessa continuano a prenderla,take away o anche a domicilio.Fantastico.

    RispondiElimina
  70. salve,vorrei sapere se oltre al ricorso già presentato e bocciato,qual'è la speranza (se c'è)di rivedere nuovamente la fendimetrazina in commercio.senza false illusioni.io non riesco più a lavorare come prima,sto bene solo quando sono a casa con la mia famiglia,sono aumentata 10 kg e quando la gente mi vede mi guarda con una faccia della serie'oddio che sarà successo,com'è ingrassata',ho provato l'efedrina ma zero assoluto.possibile non ci sia altra soluzione per me come per altri milioni di persone che la prendevano?

    RispondiElimina
  71. 80 firme.mi potete far sapere quante ne occorrono per ottenere qualcosa di concreto?Dottore,forse Lei saprà dirmi...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai utilizzato questa sostanza e sono entrato in questo blog un po' per curiosità e per farmi un'idea, dato che una mia amica mi ha detto che ne aveva fatto uso. Sono rimasto stupefatto dai commenti: gente che minaccia di buttarsi sui binari se non verrà reintrodotta; chi propone di andare a prenderla in svizzera o chissà dove organizzando viaggi aerei costosissimi; chi implora di sapere come potrebbe procurarsela anche illegalmente. Ho anche letto il Decreto del ministero della Salute in cui tra le motivazioni di sospensione parla anche di "possibile dipendenza fisica e forte dipendenza psicologica". Direi che sulla forte dipendenza psicologica non ci sono dubbi. Mi stupisco che non l'abbiano vietata prima! Come hanno potuto permettere che sedicenti medici dietologi la potessero prescrivere, creando un esercito di tossicodipendenti, arricchendosi a loro spese? Mi spiace veramente per chi ne è rimasto vittima, spero che comunque questo effetti collaterali da sospensione si possano attenuare con il tempo fono ad estinguersi totalmente. Come cittadino sono però sollevato dal fatto che una sostanza simile sia stata bandita e centinaia di migliaia di potenziali "vittime" siano adesso tutelate. Complimenti vivissimi per questo blog.

      Elimina
    2. Gianleone Di Sacco13 gennaio 2012 16:21

      Pensi a una persona molto miope che ha bisogno degli occhiali e, di colpo, gli vietassero di metterli. Lei persa che accetterebbe di sbattere contro i muri perché quacuno a deciso per lui? Quello che lei non capisce è che un obeso è un malato che deve lottare tutta la vita per gestire il proprio peso. Il "mangiare meno" e "aumentare l'attività fisica" si è dimostrato assolutamente non realizzabile per la maggior parte dei soggetti che si mettono a dieta. In TUTTI i lavori pubblicati in letteratura. Anche chi si sottopone a intervento bariatrico tende ad ingrassare. Togliere un supporto farmacologico importante, l'unico rimasto, per queste pesone, vuol dire condannarle a recuperare i chili di prima. Non rendersi conto di ciò è grave e, mi permetta, assolutamente discriminatorio.

      Elimina
    3. Dott. Di Sacco, è proprio come dice lei, "un obeso è un malato che deve lottare tutta la vita per gestire il proprio peso"... Come potremo fare noi obesi con disturbi dell' alimentazione senza la fendimetrazina? Saremo condannati ad essere obesi fino alla morte?
      Perchè al Ministero della salute non c'è nessun medico che la pensa come lei?

      Elimina
  72. Milioni di persone la prendevano e si vergognano a firmare!!
    Un milione di firme servono e siamo solo a poco più di 80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO VOGLIO FIRMARE

      Elimina
    2. anche io ....ne conosco tante di persone che la prendevano e la rivogliono...cosa fare???....lo presa x anni con la differenza che astinenza zero... kili tanti.... hahahahaha...anke le mie conoscenze astinenza zero.... grazie...ciao

      Elimina
    3. se vedo qualke nome metto anke il mio...fidarsi e bene..ecc..ecc..prendo i nomi di tutte le pazienti della mia dottoressa....ed e molto brava...risultato !!! MOLTI PAZIENTI

      Elimina
  73. Firmate vi prego!!!! E' l' unica speranza!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non firmeranno mai, si vede già dagli interventi in questo blog, sono tutti quasi anonimi!!! Ma di cosa di vergognate, di cosa??? A dire che siete grassi??? Perchè non si vede???

      Elimina
  74. ho deciso vado in svizzera...qualcuno può aiutarmi indicandomi il nome di un medico per la prescrizione. Grazie
    michastu@hotmail.com

    RispondiElimina
  75. Tra poco vado in svizzera anche io tanto qui ci stanno ammazzando di medicine schifone e inutili. partire è l'unica soluzione, vuol dire che spenderemo un patrimonio al mese. ma io non voglio tornare grassa. meglio morta che grassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Svizzera, purtroppo, sono in attesa quanto "NOI", causa burocrazia...

      Elimina
  76. Anch'io penso che in Italia ci vorranno diversi mesi prima di riavere la fendi.....forse! L'unica soluzione che vedo e' andare in Svizzera (qualcuno sa gia' dove?)ma anch'io ho bisogno di avere il nominativo di un medico per la prescrizione.Mi potete aiutare? Grazie
    oceania98@libero.it

    RispondiElimina
  77. Non esiste ad oggi... nessuna farmacia in svizzera che Ve la possa vendere.. in quanto non presente.. quindi evitate di farneticare o peggio...esclamare idiozie...

    RispondiElimina
  78. confermo....in Svizzera nn è possibile farsela fare...evitate il viaggio...

    RispondiElimina
  79. chiunque possa aiutarmi a trovare la fendi per favore mi contatti malorytnk@libero.it

    RispondiElimina
  80. Chi vuole venire a portare la propria testimonianza ,anche in anonimato,sui danni ricevuti ed anche i risarcimento da chiedere per la proibizione della fendimetrazina,alla tv:trasmissione della7. "gli intoccabili",lo comunichi e dia un recapito.sarete contattati,grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e la privacy dove va a finire se metto qui il mio recapito?

      Elimina
    2. Bisogna far sapere a tutti in che baratro di sofferenza ci hanno gettati di colpo quegli incompetenti che si sono fatti manovrare da qualche multinazionale farmaceutica e non capiscono un accidente di fendimetrazina.Non a caso il divieto della fendimetrazina e'stato controllato dal dott.Serpelloni,testualmente definito su Sostanza.info "Il personaggio più' asino nel trattare le dipendenze e spalla di Giovanardi...idem!

      Elimina
  81. Certo! Ma che schifo!bisogna denunciarlo ,se abbiamo amore per noi stessi e fare capire ai quei cialtroni che siamo persone e come tali degne di dignita',comprensione,rispetto e cure,considerazione.Basta tacere e abbassare il capo al loro scellerato volere,BASTA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutti ragionassero così si cambierebbero molte cose ma noi italiani subiamo in silenzio a capo chino

      Elimina
    2. HO TROVATO LA FENDIMETRAZINA: NON STO SCHERZANDO
      CONTATTATEMI IN FORMA PRIVATA.

      carla@nym.hush.com

      Elimina
  82. Certo che voglio far sapere a tutti il disastro che hanno combinato,anche alla tv,ma su questo blog c'e'un tale col quale ho litigato,ferocemente,perche' aggredisce anche con parolacce coloro che manifestano la loro sofferenza per il divieto della Fendi.se metto il mio recapito...addio!Servono percio'indicazioni sul da farsi.grazie!

    RispondiElimina
  83. Per il servizio TV ho fatto un post in home page. A chi interessa...

    RispondiElimina
  84. Dott. Ternelli mi può confermare la presenza e la disponibilità presso le farmacie svizzere di Fentermina..??? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma non lo so. Sulla fentermina non ho conoscenze in Svizzera.
      Ma se tanto mi da tanto...

      Elimina
  85. Mi può confermare invece che sia paragonabile per effetti e risultati alla fendi...???

    RispondiElimina
  86. Diciamo che è (era) usata per lo stesso problema.
    Paragonabile quindi ai risultati della fendi. Non mi pronuncio su effetti collaterali/controindicazioni non avendo mai avuto a che fare.

    RispondiElimina
  87. Il ministero ha tolto una sostanza che toglieva la dipendenza non che la procurava..........increbibile

    RispondiElimina
  88. Mi rivolgo alle persone che in questo blog chiedono: nomi di eventuali dottori per ricette in svizzera,eventuali suggerimenti per procurarsela,dove,come,etc...Ma siete davvero così ingenui????Ma scusate,come diamine pretendete che,semmai pure qualcuno sia riuscito a procurarsela o abbia ipoteticamente dei possibili canali d'acquisto in svizzera o chissà dove,vi contatti e senza nemmeno conoscervi,giù nomi di farmacie,dottori,indirizzi,telefoni,magari pure la cartina di google map per facilitarvi le cose!!Svegliatevi che la guerra è finita,e pure la fendimetrazina purtroppo.

    RispondiElimina
  89. Il 20 Dicembre scorso... uno dei tanti "Anonimi" che postano qui .. scriveva.... :

    Anonimo Dec 20, 2011 09:57 AM
    io sto aspettando phentramin -d dall'america.....speriamo siano efficaci ....

    Sono poi arrivate ..??? Problemi con Dogana? Poste? Corriere? Tutto Ok..??? No..???
    Funzionano..??? o.. 1 Pacco..in Tutti i sensi..???

    Ringrazio tutti coloro i quali vorranno rispondermi per raccontarmi o testimoniarmi le loro analoghe esperienze e/o ulteriori e nuovi tentavivi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ATTENZIONE
      Ricordo sempre di fare ATTENZIONE a quello che si scrive. Qui siamo al limite del passabile. Ricordate che state parlando di una sostanza ora classificata come droga d'abuso. E' come se chiedeste se ci sono problemi alla dogana ad importare eroina, cocaina...

      Elimina
  90. sono stato negli usa per motivi di lavoro,con l'occasione ho acquistato questo phentramin,ma vi dico che non serve a nulla!! è una bufala!! quindi non spendete soldi inutilmente! purtroppo la fendi l'hanno eliminata dal mercato con le motivazioni che tutti conosciamo, ma perche visto che lo stato ci tiene cosi tanto alla salute dei cittadini non adotta lo stesso criterio per le sigarette?? se non sbaglio anche esse danno dipendenza, e quanto ai morti...si calcola che provochino circa 80-90.000 morti l'anno!!!! è accertato che muore di tabagismo una persona ogni 7 minuti!! sarebbe come se ogni giorno precipitasse un jumbo jet!!...la fendimetrazina a confronto è un bicchiere di acqua fresca!! meditate gente! sopratutto meditassero coloro che fanno finta di essere dei salutisti!! e sperano di cavarsela semplicemente dicendo"hanno fatto bene a togliere la fendi!!" e magari si accendono una sigaretta!!

    RispondiElimina
  91. Ultimo Anonimo che scrivi ...
    Penso Tu gli Stati Uniti gli abbia forse visitati al PC... o forse eri un attimo sbadato..
    La Fende negli Stats non solo è presente da oltre 53 anni..e viene regolarmente prescritta a tutti dai 12 anni in su..ma viene venduta al banco con altri 8 nomi differenti...
    Quindi... prima di saparare...C A _ _ ATE conta fino a 100
    o meglio... vai negli States...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto io non sono una persona che spara c...te!! mi spieghi cosa centra la fendi?? io ho parlato del phentramin dato che in questo forum ci sono persone che hanno chiesto con interesse notizie su questo farmaco,mi sono sentito in dovere di avvisare sulla non efficacia del suddetto farmaco avendolo provato,che poi io l'avessi acquistato negli usa o a portaportese credo sia un dettaglio non ti pare??poi se mi permetti ti dò un consiglio; IMPARA A RISPETTARE L'OPINIONE ALTRUI!!

      Elimina
    2. in effetti se sei stato negli Usa potevi comprare un pò di Fendi!

      Elimina
    3. ma sai! non ho comprato la fendi perche quando ci sono stato non era ancora stata bandita,avevo visto su internet la publicità di questo farmaco(phentramin)quindi ho approfittato del fatto che mi trovassi la per acquistarlo senza spese di spedizione,così tanto per provare una qualke alternativa alla fendi.Cmq credo che difficilmente la fendi sarà reintrodotta in italia,ma come spesso accade da queste parti "fatta la legge trovato l'imbroglio"escogiteranno qualke cosa per reintrodurla,magari chessò sotto un altro nome!se vogliamo dimagrire o mantenere il ns peso credo che bisognerà ricorrere ad altri tipologie di farmaci credo che l'eutirox sia molto efficace,un mio amico sono due anni che ne fà uso ed'è diventato magrissimo! secondo alcune info che ho preso pare che accelleri il metabolismo agendo sulla tiroide quindi il risultato è che si bruciano piu calorie,però nello stesso tempo ci rende molto piu nervosi! cmq il dott.Ternilli potrà sicuramente darci piu delucidazioni in merito.

      Elimina
    4. Cambiare nome non serve. L'eroina è eroina, la cocaina è cocaina e la fendimetrazina è fendimetrazina. Una cosa è quello che è, indipendentemente dal nome.
      Sul discorso Eutirox posso solo dire che è una PAZZIA.
      Si rischia il camcro alla tiroide o l'asportazione completa.

      Elimina
    5. Ciao a breve devo muovermi per lavoro...a te che sei tanto informato mi potresti scrivere a : disperata1976@yahoo.com avrei bisogno di te grazie!!

      Elimina
  92. beh! per questo infatti ho chiesto delucidazioni,non ho competenza in materia, ma se le controindicazioni sono queste sconsiglio a tutti di farne uso.

    RispondiElimina
  93. Domanda per il Dott. Ternelli
    Al fine di riprendere Piano Terapeutico interrotto per perdita peso... (circa 20 KG) Mi può confermare che il Clobenzorex agisce con lo stesso criterio della fendi(sistema centrale)e ne mantiene al 99% interazioni, effetti, benefici (tono, perdita peso e fame)risultati, controindicazioni ecc. ???
    Grazie Dottore anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma in Italia lo vendono?? Ho è un preparato galenico associato ad altre cose?

      Elimina
    2. Il clonenzorex non è più utilizzabile da quasi 20 anni. L'azione era a livelli centrale come fendimetrazina e sibutramina. Ma è un farmaco che legalmente non esiste più da tempo, non esiste in commercio, non può essere prescritto e non esiste quindi come galenico.
      Aveva poi un profilo rischio beneficio maggiore della fendimetrazina, con più effetti collaterali.

      Elimina
  94. Gentile Dott. Ternelli
    posso chiederle delle informazioni in merito della METMORFINA e della EFEDRINA. Sono le sostanze che mi ha prescritto il dottore che mi segue in sostituzione della fendimetrazina e vorrei un suo parere.
    Grazie, francis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Metformina è una sostanza utilizzata nel trattamento del diabete non insulino dipendente, cioè quando l'insulina (semplifico molto) c'è ma fa fatica a, diciamo, "farsi vedere" dai muscoli.
      Nell'ambito del controllo del peso, la metformina è usata per controllare l'accumulo del grasso corporeo, favorendo anche la mobilitazione di quello esistente.
      L'efedrina invece è una sostanza che ricorda la fendimetrazina come modo effetto finale d'uso, pur essendo meno "potente" (anche qui, semplifico molto): dà senso di fame e favorisce la lipolisi, cioè l'utilizzo del grasso corporeo come "carburante" per il corpo.

      Elimina
    2. Grazie, sempre chiaro e conciso :)
      Francis

      Elimina
  95. il futuro è il modanafil .......oppure denunciamo il ministero come parte offesa per danno biologico e morale saluti TUTTI

    RispondiElimina
  96. Salve, ho il problema fendi, con 4 anni di utilizzo a cicli, nessun effetto collaterale ed ora..10 kg ripresi, su 20 persi.
    Navigando su fb mi sono imbattuta su un sito che proponeva il contatto tramite mail per l'acquisto a Lugano e spedizioone tramite corriere UPS. Mi sono accordata telefonicamente con un medico (sedicente medico), molto preparato e disponibile. Mi ha inviato coordinate per il pagamento tramite bonifico su post pay e codice fiscale. 149 eu. buttati...non è arrivato mai nulla e i, tizio non risponde al tel. Vi invito a controllare la stessa pagina fb e ad aprire il sito consigliato,E....OVVIAMENTE AD EVITARE IL MIO ERRORE!! ma ci ho almeno provato........

    RispondiElimina
  97. Visto che ad agosto avevo perso 40 dei miei 60 kg in eccesso,sotto cura di un cardiologo che mi prescriveva la fendimetrazina insieme al clorazepato,visto che ho preso altre cose senza nessun risultato,mi vedo costretto a chiedere aiuto a chiunque possa trovarmi la fendimetraziona(il mio era chiaramente un caso abbastanza grave di obesità).Percui chiunque possa aiutarmi,mi può contattare alla mia email: thebigdrugo@hotmail.it ps voglio finire questa dieta in un modo o nell'altro e pagherò qualsiasi cifra.Grazie anticipatamente a chi possa aiutarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda un consiglio da chi è sulla tua stessa barca non sventolale ai 4 venti pagherò qualsiasi cifra perchè di ladri ce ne sono tanti che potrebbero approfittarsi di persone disperate come noi. allora secondo me l'unica soluzione visto che sei disposto a spendere è partire, comprarla e trovare un modo per farla entrare in italia.

      Elimina
    2. e per rimanere sul legale e non creare problemi al gentile dottor Ternelli ti consiglio un soggiorno in america dove puoi continuare LEGALMENTE la cura.

      Elimina
  98. Da agosto ad oggi senza fendi ho ripreso circa 5 Kg, ma ultimamente sto ingrassando vertiginosamente, non ho più la forza mentale per mantenere pressochè costante il peso.

    RispondiElimina
  99. ho provato questa settimana il clobenzorex. non è la la Fendi, ma aiuta a togliere l'appetito. E' in vendita in Svizzera ma bisogna andare a prendersela perchè non possono spedirla (mi dicono).
    forse si può telefonare alle farmacie di confine per capire la disponibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco piu' a reperirla - naturalmente con regolare prescrizione medica - in quanto la Farmacia svizzera sostiene di aver esaurito le scorte. Chiunque sia a conoscenza di altre farmacia che la rendono disponibile mi puo' informare? Grazie !!!!

      Elimina
  100. gentile dott. Ternelli,
    cosa mi può dire sul Pentramin-D? e' a livello della Fendi oppure sono soldi buttati? forse riesco tramite un amico in spagna ad averla, ma volevo un suo feedback
    Grazie in anticipo
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un Farmaco nel senso vero del termine (sostanza chimica con azione farmacologica).
      E' sempre uno dei tanti MIX di sostanza (estratti di piante, caffeina, aminoacidi, antiossidanti).
      Su questi preparati io consiglio, se proprio uno vuol provarli, ... di provarli. In base alla variabilità genetica individuale, ci sono persone molto sensibili che possono avere buoni risultati, altre che notano nulla o pochissimo.
      E il tutto è sempre condito (lo riporta anche Phentramin-D) con "esercizio fisico e dieta corretta".

      Elimina
    2. grazie! però non c'entra nulla con la Fendi, vero?

      Elimina
    3. Assolutamente no. Il nome ci "gioca", ma non c'è proprio nulla.

      Elimina
  101. dalla Svizzera ci sono novità? si riesce a comprare la?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistata sino ad un mese fa. Ora la farmacia sostiene di esserne rimasta sprovvista. Tu hai delle novita' ?

      Elimina
  102. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, il sistema lo deve aver rilevato come SPAM e lo ha cancellato. Non è permesso parlare DIRETTAMENTE di questi siti e dei prodotti che vendono essendo ILLEGALE.
      Mi trovo costretto a rimuovere il post.

      Elimina
  103. Salve Dottore,
    ho letto che in America c'è questa nuova capsula chiamata Qnexa,o qualcosa del genere.
    La combinazione è fentermina piu' antidepressivo..mi chiedo a questo punto...e vorrei se possibile delucidazioni.
    Io ho usato in passato l'Adipex Retard (fentermina) e poi c'era il Reductil (sibutramina),ora hanno tolto entrambe. Se questa nuova capsula fà miracoli con un farmaco tolto anni fa'...perchè ora rimetterlo in commercio? poi mi sono sempre chiesta, qual'è la differenza tra Sibutramina e Fentermina?
    Grazie
    Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve.
      Il mercato farmaceutico Americano è distinto da quello Europeo. In America è regolato dall'FDA, in Europa dall'EMA.
      Ognuno è indipendente dall'altro, quindi un medicinale può essere tolto dal commercio in Europa ma non in America, e viceversa.
      Ecco perchè la fentermina e fendimetrazina in America esistono ancora.
      La sibutramina è una sostanza ad azione centrale che blocca il reupatake di alcune sostanze che regolano il senso di fame. In questo modo, tali sostanze "durano" più a lungo nel corpo, prolungando il senso di sazietà.
      La fentermina agisce sempre centralmente, ma favorisce la produzione e rilascio di alcune sostanze che impediscono il senso di fame.
      Insomma, alla fine il risultato è uguale, azione centrale per entrambe.

      Elimina
  104. salve dottore.....novità????è molto ke manco dal blog....nn ce la facciamo più....non ci sono speranze per noi????
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla per ora. Quando ci saranno aggiornamenti, li posterò. La prima data utile è il periodo estivo (Agosto indicativamente)

      Elimina
  105. salve dott. dovremo aspettare fino ad agosto? dott. ci dia una manoooooooooo

    RispondiElimina
  106. a me ha dato la efedrina caffeina con il transene e lòa prima volta inizio lune di speriamo bene

    RispondiElimina
  107. Egregio Dottor Ternelli,
    può dirmi da quando verrà commercializzata la lorcaserina in Italia e qualora eventualmente già presente in altri paesi..dove..???
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che ho potuto apprendere, è un farmaco in via di approvazione dall'FDA, quindi per il mercato americano.
      Ci possono volere mesi che di solito diventano anni.
      Per poter essere commercializzata in Europa deve essere approvata dall'EMEA (l'equivalente dell'FDA americana) e anche qui passano anni...

      Non ho notizie di paesi in cui sia venduta.

      Elimina
  108. Buongiorno a tutti
    scusate, volevo sapere se qualcuno sta seguendo una terapia con sostanze che risultano efficaci.
    Dott. Ternelli, lei conosce qualche cliente che sta trovando giovamento attraverso farmaci legali in Italia, quindi, che stia seguendo una cura con dei risultati?

    Grazie

    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i tentativi fatti mi sembra il mix migliore ma niente a che vedere con la fendi. Spero possa esserti utile. in bocca al lupo.


      2 compresse

      acido deidrocolico 50 mg, d-pseudoefedrina cloridrato 30 mg, resveratrolo 20% 20 mg, tè di Giava E.S. 0,1% sinenset 50 mg, cascara E.S.10% cascarosidi 50 mg.

      bupropione cloridrato 100 mg, metformina cloridra 100 mg, proglumide 100 mg, fluoxetina HCl 10 mg, triac 0.35 mg.

      Elimina
    2. grazie mille

      Nadia

      Elimina
  109. Cortese Dott. Ternelli
    Le sarei grato se mi indicasse peculiarità, differenze, efficacia/risultati e modalità di assunzione relativamente ai preparati: Atom Phentramine 50 Mg e Atom Clenbutrazol.
    Ringraziandola fin d'ora per l'attenzione e collaborazione che mi vorrà dedicare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve.
      Purtroppo questa domanda esula dalle mie conoscenze in quanto i farmaci in questione non li conosco appieno, non essendo disponibili in Italia e quindi non conosciuti. Mi spiace.

      Elimina
  110. I prodotti dei fantasiosi laboratori ATOM non sono niente altro che una miscela di sostanze vitaminiche nutraceutiche e vitaminiche senza alcuna provata efficacia.
    Un modo come un altro per far soldi sulla pelle delle persone con problemi alimentari.

    RispondiElimina
  111. Scusa ma Tu li hai mai provati i 2 prodotti ATOM sopracitati ?? Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prodotti della ATOM funzionano..li ho provati e sono formulazioni chimiche...PHENTRAMINE 37,5 FUNZIONAAAA

      Elimina
  112. Atom Phentramine 50 contiene 50mg Geranium. 250mg trimetilxantina.
    Allora l'estratto di geranium va bene per le zanzare e la trimetilxantina non è altro che la caffeina.

    Atom clenbutrazol Hcl 50mg, 250mg trimetilxantina, 700mg Acido alfa lipoico, peptidi del siero di latte
    allora oltre alla caffeina abbiamo il latte cosi abbiamo fatto il capuccino!

    Insomma questi due prodotti sono solo ingannevoli usando dopo lo pseudonimo Atom il nome di due famosi farmaci anoressizzanti.
    Io mi rifiuto quindi di provarli di stupidate ne ho gia comprate troppe. ciao

    RispondiElimina
  113. Sei un mitoooo !!! Ho riso per 10 minuti.. Dimmi allora una cosa però... volendo quindi evitare.. il geranium per le zanzare.. ed altro latte... per capuccini... :) Secondo te allora esiste un modo di recuperare dove e come... del bontril.. che come saprai... niente ha a che vedere con Atom o similari..??? Se lo sapessi Ti posso scrivere via mail..??

    RispondiElimina
  114. si puo' entrare nella macchina del tempo e tornare al 2011 e farselo prescrivere galenico oppure ci si trasferisce in USA.

    RispondiElimina
  115. Possiamo anche morire tutti tanto non la rimetteranno mai in commercio fino a che avranno da guardare i loro porchi interessi.

    RispondiElimina
  116. Cortese Dott. Ternelli Che ne pensa dell'utilizzo di Byetta / Exenatide... come surrogato alla Fendi..??? Funziona..??? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso dirle che è un farmaco abbastanza recente (un paio d'anni) utilizzato nel trattamento del diabete.
      Farmaco ancora nuovo, acerbo nel senso che come tutti i farmaci immessi da poco in commercio necessita di un attento controllo post vendita.
      Insomma, il suo utilizzo nella terapia del controllo del peso mi lascia molto perplesso... poi il medico è il medico e dovrà decidere lui...

      Elimina
  117. http://www.121doc.it/press/qnexa-rinvio-3-mesi-7952.html

    RispondiElimina
  118. Egr. Dott. Ternelli...
    Mesi fà Lei ripostò e scrisse quanto segue....
    La comunicazione arriva direttamente da FIDIA Farmaceutici che riporto di seguito:
    Gentili colleghi, la camera di consiglio di ieri ha decretato che non ci sono motivi validi per procedere con un’ordinanza sospensiva al DM 2 Agosto 2011. Il giudice, in via cautelativa, ha preferito non addossarsi la responsabilità di eventuali nuovi casi di tossicità relativamente all'utilizzo degli anoressizzanti coinvolti. Tutto ciò pospone la sentenza definitiva all’udienza conclusiva che si terrà presumibilmente nella seconda metà del 2012, tempo in cui la magistratura potrà studiare a fondo il caso, richiedendo l’intervento dei ricorrenti e/o di consulenti tecnici.

    Ad oggi quindi... cosa si sentirebbe di... ipotizzare e/o pronosticare... :) in riferimento a tempi e soluzioni del dilemma...??? Saluti e grazie...

    P.S. Ma il Qnexa... funziona/funzionerebbe..??? e se si..quando..eventualmente in italy..???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i tempi, dovremmo essere verso Agosto. Sul come andrà, si sa tanto come ai tempi di quel post.
      Il Qnexa potrebbe funzionare poichè a base di fentermina. I tempi di entrata in commercio in AMERICA sono sconosciuti, anche perchè l'uscita è stata ritardata... e credo non solo per ragioni burocratiche come sostiene l'azienda.
      Per l'Italia, ora come ora e come ho sempre scritto è IMPOSSIBILE che venga mai commercializzato: la fentermina è, insieme alla fendimetrazina, considerata a tutt'oggi come droga d'abuso e non utilizzabile come farmaco.
      Deve prima cambiare la legge...

      Elimina
    2. Buongiorno Dott. Ternelli,
      spero vivamente che sia approvata la legge,io ho preso per anni il Benfluorex esattamente per 7 anni e non ho mai avuto nessun effetto collaterale anzi mi sentivo bene,il dott. che mi aveva in cura ogni tre mesi mi faceva fare controlli e sono stata benissimo,da 80 KL. ero arrivata a 59 KL. il mio peso forma,ora purtroppo tre anni fa il mio dott. si è ritirato per anzianità e da allora non ho più fatto cure e ho ripreso 12 KL.pur mantenendo una dieta sana,oltretutto soffro di ipoiteroidismo e nonostante l"eutirox 100 mg. continuo ad aumentare avendo anche sintomi di nausea e stanchezza e un senso di fame sproporzionato che reprimo con fatica e nervosismo.Spero veramente che l"approvino anche perchè si è costretti a fare da soli senza un controllo medico anche a rischio della propria salute,di sicuro non aspetterò di oltrpassare gli 80 KL.e stare male in continuazione.La saluto cordialmente

      Elimina
  119. Gentile Dott. Ternelli so che se ci fossero state novità sul ritorno della fendimetrazina ci avrebbe avvisato.. Le chiedo delle "voci di corridoio" in fondo agosto è alle porte quindi una decisione di qui a breve verrà presa. che si dice nell'ambiente? Soprattutto in seguito all'introduzione dei due farmaci anti obesità nel mercato americano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Torno ora dalle ferie, non so se negli ultimi giorni ci sono stati sviluppi, ma non credo...
      Comunque, da quel che so, i tempi della magistratura si sono allungati e non c'è una data certa per la sentenza.
      Per quanto riguarda i 2 farmaci americani, prima di tutto devono essere approvati in Europa e in secondo luogo, per poter essere introdotti in Italia, ci vorrà un Decreto apposito poichè la fentermina venne inserita, insieme alla fendimetrazina, nell'elenco delle sostanze da abuso con le quali NON è possibile produrre farmaci (e di conseguenza, commercializzarli).
      Insomma, a meno di un colpo improvviso, i tempi sono ancora lunghetti...

      Elimina
  120. Dottore ancora nessuna novità o quantomeno una alternativa farmacologica efficace..???? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho postato circa 2 settimane fa un articolo sulla situazione. E' presente da qualche parte :) in home page.

      Elimina
  121. Per cortesia Dottor Ternelli, mi può dire se si tratta della solita "bufala" o se al contrario potrebbe essre una valida alternativa alla fendi..??? http://www.lipo-13.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è una "valida alternativa".
      Si tratta di uno dei tanti prodotti erboristici a base di piante e derivati aminoacidi e vitamine per favorire la perdita di peso.
      Funzionano? Forse si, ma sicuramente NON come la fendimetrazina. Possono costituire un aiuto. Nulla di più.

      Elimina
  122. Carissimi, andate a comprarla in francia, la normativa farmaceutica lo permete,
    fatta la legge trovato l'ingano!!!
    Auguri a tutti.

    RispondiElimina
  123. come in francia???? si spieghi x favore,qui siamo all'estremo della sopportazione umana!!!

    RispondiElimina
  124. ma questo ricorso quando si fara'? sapete qualcosa????????dott nn ci abbandoni!!!!!!!!

    RispondiElimina
  125. Scusate qualcuno sa se in qualche paese europeo è possibile acquisatrla legalmente?

    Si parlava di Francia...è vero? E' una bufala? Qualcuno sa qualcosa??

    RispondiElimina
  126. la fendimetrazina non si trova in tutta europa solo negli stati uniti che schifo e come se il ministero della slute avesse tolto gli antipertensivi ai cardiologi solo che l'ipertensione è accettata l'iperfame no.

    RispondiElimina
  127. passo al reductil,sono disperata,speriamo funzioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reductil funziona eccome! Solo che non è' più in commercio....se sa dove comprarlo lo dica anche a me sarei veramente interessata

      Elimina
  128. Si può, nel limite del possibile, sapere qualcosa di più sulla possibilità di acquisto in Francia di Fendimetrazina?
    Grazie

    RispondiElimina
  129. Buona sera Dottor Ternelli, le scrivo per chiederle un parere su queste 2 medicine anoressizzanti: X112 e BENFLUOREX. Sono reperibili in Italia?
    Premetto che mi sono trovata molto bene con Clobenzorex che ora non è più disponibile...
    Grazie e buona sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo al Benfluorex, è un anoressizzante dichiarato ILLEGALE l'anno scorso in tutta EUROPA. Non è quindi utilizzabile.
      X112 non lo conosco.

      Elimina
    2. X112 è un farmaco..un altro nome per chiamre la fentermina o phentermine...è illegale

      Elimina
  130. RAGAZZI LA FENDIMETRAZINA NON SARA' PIU' MESSA IN COMMERCIO.....MI E' STATO DETTO DA AMICI FARMACISTI E COLLEGHI MEDICI DIETOLOGI E CARDIOLOGI.....MA POI LEGGEVO CHE QUALCUNO DI VOI USAVA L'EFEDRINA.QUI IN ITALIA E' ILLEGALE!!! E' LEGALE SOLO LA PSEUDOEFEDRINA

    RispondiElimina
  131. gentile dottore sà dirmi se ci sono medicinali omeopatici in grado di far dimagrire? non solo di drenare e regolare l'intestino? insomma un aiuto valido...se si quale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un esperto di omeopatia per cui non so rispondere. Per dimagrire la vedo dura, per drenare e regolare l'intestino invece si, ma non sono la persona più adatta a cui chiedere :)

      Elimina
  132. Dottore, ma il triac, è stato tolto dal commercio o non si è trovato solo per un periodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il TRIAC in Italia non esiste come farmaco industriale, ma solo come galenico da preparare in farmacia. Non mi risulti sia stato tolto, è perfettamente reperibile ed allestibile dietro presentazione di ricetta medca.

      Elimina
  133. RAGAZZI IL TRIAC E' UN ORMONE TIROIDEO.....VI SPACCA LA TIROIDE...CONOSCO GENTE CHE NE HA FATTO USO E POI HA AVUTO SERI PROBLEMI...QUALI? L'INTERVENTO PER TOGLIERLA....POI VOGLIO VEDERVI AD ASSUMERE FARMACI CHE SOSTITUISCONO LA TIROIDE E TROVARE IL DOSAGGIO GIUSTO CON CONTROINDICAZIONI DI VARIO GENERE DALLA TACHICARDIA,AGITAZIONE,AUMENTO DI PESO ECC ECC...POI SE PER VOI E PER IL MEDICO CHE LA PRESCRIVE CONTA DI PIU' L'ESTETICA ALLA SALUTE......

    RispondiElimina
  134. senti un po tu saresti lo stesso/a ke ha parlato cn gli amici dottori e farmacisti giusto? adesso hai fatto il commento sul triac giusto??? ma dì un po sarai per caso un uccellaccio del mal'augurio? 2 commenti 1 più odioso dell'altro!!!!!!!!!!! e poi solo gli amici tuoi sanno ke nn ritornerà più la fendi??? maaaaaaahhhhhhh a me sta notizia dai miei amici dottori ancora nn mi è arrivata

    RispondiElimina
  135. CIAO...IO NON SO CHE DIRTI SE I MIEI COMMENTI SONO ODIOSI....SO SOLO CHE LA FENDIMETRAZINA PER IL MOMENTO NON SARA' MESSA IN COMMERCIO.....MA STAI TRANQUILLA/O STANNO GIA' STUDIANDO ALTRI FARMACI ANORESSIZZANTI A BASE DI FENTERMINA ASSOCIATO AD UN FARMACO ANTIEPILETTICO....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei sa per caso a che punto sono con questi studi?
      Grazie.

      Elimina
  136. ma come mai adesso un'altra morte per la fendi.....allora la segnavano ancora?

    RispondiElimina
  137. Signori, comprate un viaggetto in kenya, prendete tanto sole e vi rilassate per 10 giorni. trovate un'oretta per andare nella farmacia piu vicina e richiedete DUROMINE, è un farmaco etico, in vendita in Kenya, a base di fentermina (analoga alla fendimetrazina), diponibile in compresse da 15 mg e 30 mg.

    RispondiElimina
  138. Da quando hanno tolto la fendimetrazina che prendevo solo la sera appena aumentavo di un paio di kg per ritornare al mio peso forma, sono ingrassata di 8 kg in 2 anni e sto prendendo di tutto ma senza risultati sono disperata...Possibile che era tanto dannosa? Forse perchè io la usavo solo la sera quando sento più fame e non riesco a controllarmi ma in anni di utilizzo ad intervalli, non ho mai avuto nessuna controindicazione. aiutoooooooooooo ora cosa faccio con questi 8 kg in più...l'unica soluzione è il sondino al naso?? Odio solo il pensiero!!!

    RispondiElimina
  139. salve, ho ordinato on line la scorsa sett il phentermin d, continuo ad ingrassare e mangiare x nervi.
    a qualcuno è mai arrivata?

    RispondiElimina
  140. ciao a tutti... nuova iscritta
    e come voi disperata!!! assillo il mio endocrinologo per la fendimetrazina. lui e' piu' disperato di me. ho ottenuto come voi ottimi risultati e stavo benissimo. mai una controindicazione. e ora 7 kg in piu' e tanti soldi spesi anche in palestre. ma la fame nervosa nemmeno in palestra la si toglie. se qualcuno di voi ha notizie in qualche soluzione alternnativa, saro' grata se la condividesse. ho scoperto questo blog da poco ed e' la prima volta che mi iscrivo a una cosa del genere....................non so piu' da dove ricominciare. grazie a tutti

    RispondiElimina
  141. Ciao,ho preso la Fendi per un paio d'anni, sono dimagrita 27 chili, ero magra, addirittura lievemente sottopeso. Dopo un anno dall'interruzione ho ripreso circa 9 chili ed mio endocrinologo, che non poteva più prescrivermi la Fendi, mi ha prescritto un medicinale che si usa come cura per la narcolessia e che ha un effetto analogo alla Fendi ma meno dannoso perché non appartiene alla famiglie delle amfetamine. Ho quindi perso tre chili e così riesco a mantenere un peso assolutamente buono: 73 chili per un metro e settantacinque d'altezza. Non sono una 42 come prima ma una 44/46 che mi fa star bene con me stessa. Il medicinale in questione è il Modafinil, potete trovarlo anche su Wilkipedia per ulteriori informazioni. Spero di esservi stata utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, ieri ho postato un messaggio in cui dicevo che dopo un anno di ricerca ho trovato la fendimetrazina, non in italia ,
      e ho proposto a tutti quelli che la usavano di contattarmi in forma privata, ma nessuno mi ha risposto, pensate che sia
      uno scherzo? non lo e'. carla@nym.hush.com

      Elimina
  142. Grazie per il tuo consiglio, ma non è così semplice reperire questo farmaco. Potresti scrivere il nome di questo endocrinologo e dove riceve, così magari fisso un appuntamento da lui (come ben potrai immaginare, sono sul disperato...). Grazie molte.

    RispondiElimina